Dicono che noi donne siamo complicate. Ma avete una minima idea di quanto sia difficile fare un regalo perfetto per lui?

Beh, non facciamo di tutta l’erba un fascio: le più fortunate di noi, si ritrovano a dover fare dei regali a uomini facenti parte della categoria “basta il pensiero”.  A questi uomini puoi regalare qualsiasi cosa:  anche un paio di calzini basta per renderli felici.  Ma, aihmè, non tutte hanno questa fortuna.
Io, per esempio, mi ritrovo con un tipico ragazzo da “ho-già-tutto-non-mi-serve-niente”. Esiste forse una categoria peggiore?!  Per questo tipo di uomo, sono necessari mesi e mesi di preparazione-da-regalo: già a settembre si inizia a sondare il terreno, facendogli domande del tipo: “Hai visto qualcosa che ti piace in quel negozio?”, “C’è niente di cui hai bisogno?”, ecc, ecc.

Cercherò dunque di farvi dei consigli, per le più disperate di voi che, a poche settimane dal Natale, vivono nel panico da “CHE COSA GLI REGALO”. Partiamo dal presupposto che gli uomini, in quanto a gusti, sono un po’ tutti uguali, e iniziamo con la classifica dei regali per lui:

Uno smartphone: un’incredibile colpo di fortuna sarebbe se, a poche settimane dal Natale, al vostro lui si rompesse il cellulare. Oppure se il vostro lui fosse il Fred Flinstone della situazione, uno dei pochi che ancora non hanno un cellulare di ultima generazione. Avreste il regalo perfetto a portata di mano. Ormai esistono smartphone per tutte le tasche.

293862_415520201833401_1674313134_nUn viaggio: se amate viaggiare, e siete brave ad organizzare tutto nei minimi dettagli, vi consiglio di programmare un bel viaggio per voi e il vostro amato; che sia in una capitale europea, oppure in una calda spiaggia hawaiiana non importa. Se avete intenzione di spendere meno, vi consiglio di consultare il sito www.edreams.it, un portale che vi permette di pianificare il vostro viaggio con pacchetti che comprendono volo+hotel.

smart-box

Cofanetti regalo: un’idea simile a quella sopra, ma dal prezzo minore. Secondo me, questa è un’idea perfetta per coloro che amano viaggiare ma a)non vogliono spendere molto, b) non hanno possibilità di prendersi molti giorni di ferie.

Profumi: se conoscete alla perfezione i gusti del vostro lui, e sapete esattamente quale fragranza gli piace, perché non lanciarvi a razzo in una profumeria, e regalargli un cofanetto con la sua fragranza preferita? Doppio vantaggio: regalo perfetto per lui, un mare di campioncini per voi!

Abbigliamento: anche in questo caso, è necessario conoscere bene il vostro partner; sapere se preferisce vestire casual o elegante, sapere se preferisce le felpe o le camicie, è fondamentale per fare il regalo perfetto. O, nel caso commetteste qualche errore, c’è sempre lo scontrino per cambiare l’articolo.

Hobby: se esiste uno sport, o un hobby, che il vostro lui ama particolarmente, perché non fargli un regalo ad hoc? Una borsa per il calcio, una macchina fotografica, un e-reader per leggere una montagna di libri in maniera digitale; ce n’è per tutti i gusti.

cuscino con foto

Regali personalizzati: ormai sono moltissimi i siti che vi permettono di stampare foto, quadri, cuscini, libri, personalizzati con le vostre foto; questi portali vi permettono di ricevere la merce direttamente a casa, oppure di ritirarla presso il fotografo di fiducia. Il tutto a prezzi davvero competitivi. Se siete alla ricerca di un regalo personalizzato, vi consiglio il sito www.miofotografo.it. Io l’ho utilizzato molte volte, ed è eccellente sia per la varietà di prodotti offerti che per la qualità degli stessi.

Cover per cellulare: prima vi ho parlato del “colpo di fortuna” che avviene nel momento in cui, prima di Natale, al vostro partner si rompe il cellulare. Beh, se non avete molti soldi da spendere, e volete proprio evitare che ciò accada, regalate al vostro lui una bella cover per il suo smartphone. Ormai se ne trovano per tutti i cellulari e per tutti i gusti.

written by Serena Muraglisi

Author

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.