Una giornata all’insegna dell’escursione è quello che ci aspettava con Decathlon, che con passione ci ha guidato verso la scoperta  del mondo, a me nuovo, del trekking.

Il trekking è la pratica che prevede attività motorie basate sul camminare in sentieri e strade, si scoprono posti nuovi e lontani o a noi vicini, di cui cogliere le meraviglie della natura che la terra ci dona.

La nostra destinazione è il Parco del Monte Barro, il luogo dove Natura, cultura e storia si fondono e diventano accessibili a tutti.  Pronti per essere accolti a pieno dal mondo Decathlon.
Ma per lanciarsi in questa attività servono quei pochi ma giusti attrezzi che renderanno il tuo cammino più confortevole, soprattutto delle ottime scarpe da Trekking. Dalle scarpe pensate per le camminate, Helium 500, estive grazie al suo look ed alla sua leggerezza allo scarponcino ideale in qualsiasi condizione meteo.  Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti i piedi. 

Per questa attività ho indossato le Forclaz 600. Come prima esperienza nel Trekking non è andata affatto male anche se all’ inzio ero un pò titubante per la mia insicurezza dovuta alle altezze. Mi sono subito tranquillizzata grazie alla buona stabilità del piede dovuto all’ ammortizzazione in PU e sottopiede anatomico.  Se mi garantisci stabilità e sostegno anche su terreni difficili non posso che rilassarmi e godermi il panorama!

ALLA SCOPERTA DEL TREKKING CON DECATHLON

Ma non è finita qui. Essendo una campeggiatrice da anni, i miei occhi si sono illuminati di  fronte alla tenda 2second Easy Fresh&Black e Air seconds XL 2  che grazie ai suoi archi gonfiabili è facile e veloce da montare. Basta gonfiarla e la tenda è pronta!! Cosa da non sottovalutare soprattutto per la coppia che rischia la separazione per via del montaggio tenda durante una vacanza che dovrebbe essere di relax e amore.

ALLA SCOPERTA DEL TREKKING CON DECATHLON

E vogliamo parlare della ghiacciaia Arpenaz 26L Compact Fresh? Il compagno ideale per i picnic estivi . Si gonfia e si sgonfia velocemente e si può portare ovunque. Grazie all’associazione di diverse tecnologie per un isolamento ottimale è il prodotto con più alta performance del mercato.

ALLA SCOPERTA DEL TREKKING CON DECATHLON

Io ne sono davvero entusiasta e sapete perchè?? Ho già tutto l’occorrente per il mio grande viaggio estivo all’insegna dell’avventura nei posti più belli d’ italia e lo farò in tenda. Non mi resta che procurarmi tenda, ghiacciaia e aspettare l’estate! Non mancheranno sicuramente le escursioni con le Forclaz 600.

Autore

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

2 Commenti

  1. Corro a decathlon per controllare di persona e acquistare la tenda e la ghiacciaia. Grazie

Scrivi un commento