Se in vista delle vostre nozze avete deciso di farvi aiutare da una wedding planner o se (anzi, soprattutto!) avete optato per fare tutto da soli per ciò che concerne organizzazione e pianificazione, c’è un ulteriore aiuto su cui potete contare: tanti, anzi tantissime, App utili per organizzare il tuo matrimonio.

Ce ne sono per ogni tipo di dispositivo e sistema operativo e per lo più si tratta di applicazioni da scaricare gratuitamente. Dall’agenda della sposa alle app per tenere sotto controllo preventivi e spese, troverete sicuramente qualcosa che può essere utile anche a voi.

Vediamo allora quali sono le più comode, diffuse e apprezzate dalle spose:

  • Primo importante punto di partenza per l’organizzazione di un matrimonio è il budget: una app pensata per annotare tutti i preventivi dei fornitori e le spese vi aiuterà a non sgarrare e a tenere sempre d’occhio le vostre uscite: si tratta delle comodissime Wedding Budget List per iOS (gratuita) o Wedding Planning Complete Plus per Android (3.15 euro).
  •  La generica “Weddy” (gratuita) vi permette di gestire la lista delle cose da fare, quella dei fornitori, l’agenda degli appuntamenti, l’elenco degli invitati nonché la loro disposizione ai tavoli ed addirittura loro particolari richieste riferite al ricevimento (intolleranze alimentari, allergie ecc).
  •  “Wedding LookBook” ti aiuta a visionare e selezionare abiti e look tra cui individuare il tuo preferito a cui ispirarti per le nozze. Un’alternativa alle pesanti e costose riviste di moda per gli sposi. È gratuita e disponibile sia per iOS che per Android.
  •  Sempre a proposito di look, esistono varie app che permettono di scegliere la combinazione che preferite di make up e acconciatura: “ModiFace” (gratuita) per Android e per iOS, “Hair Makeover” per iOS o “Daily Makeover”.
  • Come funzionano? Caricate una vostra foto e divertitevi a selezionare tagli di capelli, pieghe e il trucco che più vi sembra adatto a voi e di vostro gradimento, così saprete che cosa chiedere al vostro parrucchiere e al vostro truccatore.

Passare del tempo su una di queste divertenti app, potrebbe anche aiutarvi a staccare un po’ la mente dallo stress dei preparativi regalandovi qualche decina di minuti di relax e sorrisi! E inoltre è comodo averla nel telefono sempre, anche al di là del giorno delle nozze.

  •  “Flowerwheel” è dedicata agli addobbi floreali, che ti aiuterà a valutare e scegliere i fiori più indicati per il periodo, il tema, il colore ed il budget delle tue nozze.
  •  “Tablerrr” (gratuita) viene in soccorso di tutte quelle coppie che impazziscono all’idea di dover organizzare la disposizione degli invitati ai tavoli: basta accartocciare e gettare via decine e decine di biglietti o post-it ogni volta che cambiate idea, vi basterà modificare la bozza precedente salvata con questa applicazione.
  •  Infine sono tantissime le app gratuite che permettono a tutti i partecipanti alle nozze che le hanno scaricate, di condividere le foto scattate proprio di loro creando un album ricordo per gli sposi. In tempi di crisi, potrebbe anche essere una buona alternativa al servizio fotografico professionale, indubbiamente migliore dal punto di vista della qualità ma anche decisamente più costoso.

Tra le più pratiche e diffuse ci sono WedPics” per Android, “Picshare” per IPhone e IPad  “Snaple” o “WedShoots” entrambe per iOS.

Coraggio future spose, correte a prendere il vostro tablet, il vostro smartphone, o il vostro IPhone e iniziate a scaricate le app più adatte a voi!

Autore

Avete presente quando indossate quei leggins dal fit perfetto? GoWoman nasce per questo: trovare il proprio fit perfetto. Siete poi liberi di chiamarla dimensione interiore, luogo dove gettare le maschere ed essere se stessi. Ma il punto è un altro: costruire un blogzine dove gli utenti si sentano a proprio agio come quando mettono il loro paio di pantaloni preferito.

8 Commenti

  1. incredibile…proprio ieri pensavo “ma prima della connessione internet/ADSL come facevamo?” ahahahhaha…

  2. Devo dire che alcune app sono di vero aiuto soprattutto se devi tenere sotto controllo il budget

  3. @Roberta: queste app sono uno strumento utile per tutte le future spose; apprezzate dalle più tecnologiche e magari un semplice divertimento o una curiosità per chi se la dice meno con la tecnologia…

    @Elisabetta: facci sapere se ne provi qualcuna 😉

  4. Adoro organizzare qualunque cosa, e anche quando mi sono sposata io c’erano diverse app… queste si aggiungono alle già esistenti e sono wow.

Scrivi un commento