Chi non conosce l’evento più conosciuto al mondo? Ormai tutti sappiamo di cosa stiamo parlando. Il Black friday sta arrivando ed anche quest’anno ci sarà in italia. La data prevista è venerdì  27 novembre,  giorno in cui verranno scontati prodotti di ogni genere. Molte le aziende che proporranno anche in Italia sconti vantaggiosi su tutti i loro prodotti.

Ogni anno arriva puntuale, l’ultimo Venerdì del mese di novembre. Si tratta del giorno in cui tutta l’America si ferma per compiere un vero assalto alle catene commerciali. File chilometriche, panico e  liti feroci per contendersi un paio di stivali. Una vera jungla del Black Friday americano.

Ma come nasce questo giorno tanto atteso?

l termine Black Friday è nato a Philadelphia e deriverebbe il nome dal pesante e congestionato traffico stradale che si sviluppa, per l’occasione, in quel giorno ma l’origine del termine rimane comunque incerta.
Nel 1924, il giorno successivo al Ringraziamento, Macy’s ( catena della grande distribuzione statunitense ) ha organizzato la prima parata per celebrare l’inizio dello shopping natalizio ma è negli anni ’80 che esplode il fenomeno Black Friday negli Stati Uniti.
Particolarmente importante sotto l’aspetto commerciale, poiché costituisce un valido indicatore sia sulla predisposizione agli acquisti e l’inizio ufficiale dello shopping natalizio. In base agli acquisti che si fanno durante il black Friday, infatti, si riesce più o meno a intuire come andrà la stagione natalizia dei consumi.
Con il Black Friday inizierebbe il periodo dell’anno più proficuo per i rivenditori, capace di portare in nero, quindi in attivo i conti delle aziende commerciali.

Oggi il Black Friday è popolare anche in altri paesi al mondo, in particolare Brasile, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna. In Italia la penetrazione del fenomeno si limita quasi esclusivamente alle promozioni web.

Siete pronte a piazzarvi di fronte al pc ed accaparrarvi le migliori offerte del Black Friday? Scopriamo in dettaglio quali saranno i migliori negozi online in cui fare acquisti.

  1. Sportit.com:  il sito e-commerce per chi pratica sport, propone sconti fino al 30%  su tanti prodotti delle migliori marche tra cui Freddy, Adidas, Nike, Asics, Diadora e tanto altro.  Tre giorni, da Venerdì 27 a domenica 29 novembre, di occasioni imperdibili. Ma non è tutto.  Se acquisterai in questi tre giorni riceverai una sorpresa. Curiosi di sapere quale ?
  2. Dalani: Alle otto del mattino del 27 novembre verranno presentate le prime offerte scontate della giornata, preparando l’attesa per la selezione speciale di otto prodotti di alta qualità presentati a prezzi mai così scontati prima, che partirà alle ore 15.00 e che non verrà svelata fino a quel momento. L’accesso alla selezione sarà possibile con un’ora di anticipo soltanto agli utenti più affezionati, che seguono ogni giorno Dalani sui canali Social e che parteciperanno all’evento su Facebook.
  3. Kiko: potrai acquistare cosmetici, profumi, trattamenti di bellezza e molto altro di brand prestigiosi con sconti fino al 60%. Occasione da non perdere!

Aderiscono ai saldi on line catene come Zara, Asos, Zalando, dove sarà possibile trovare occasioni imperdibili per chi desidera acquistare abbigliamento, scarpe e accessori. Immancabile la Black Week di Amazon, dal  23 novembre fino a domenica 29 novembre, e la Super Week di Ebay che si terrà dal 19 al 28 novembre 2015.

Pronte per questo pazzo shopping?

Autore

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

8 Commenti

  1. Adoro il black friday…. sconti ovunque e tantissime occasioni a prezzi stracciatissimi 🙂 dovrebbero fare sconti tutti i giorni della settimana :)))

  2. Irene Argiropoulos Rispondi

    A dir la verità non ho comprato niente ma pare ci sia tempo fino a lunedì, posso rifarmi 🙂

  3. oramai è un termine utilizzato anche qui in Italia e soprattutto attuato dalle aziende! Infatti ieri c’erano sconti ovunque!!!

Scrivi un commento