Tenersi in forma al giorno d’oggi è sempre più difficile: il lavoro, lo studio e la vita quotidiana spesso sono veri e propri deterrenti per l’attività fisica.

Anche se ben conosciamo i benefici del movimento quotidiano, quello che spesso ci manca è la motivazione.  A questa esigenza l’industria del fitness ha risposto introducendo i bracciali intelligenti (anche detti bracciali motivatori), dispositivi che registrano la nostra attività quotidiana per aiutarci a raggiungere un determinato obiettivo.

La vera novità dei braccialetti intelligenti presentati quest’anno al Mobile World Congress (MWC) è la connessione ai Social Network.  Questi dispositivi, infatti, sono in grado di connettersi allo smartphone, non solo per arricchire le informazioni sulla nostra attività e dieta quotidiana, ma anche per comunicare con i nostri amici sportivi e sfidarli in tempo reale!

Il mercato dei bracciali intelligenti è in forte espansione. Ci sono dispositivi di ottima qualità sul mercato, come il Fuelband di Nike o il Fitbit Flex comodi e piacevoli da indossare e anche molto fashion!

written by Alessia Sica

Autore

Avete presente quando indossate quei leggins dal fit perfetto? GoWoman nasce per questo: trovare il proprio fit perfetto. Siete poi liberi di chiamarla dimensione interiore, luogo dove gettare le maschere ed essere se stessi. Ma il punto è un altro: costruire un blogzine dove gli utenti si sentano a proprio agio come quando mettono il loro paio di pantaloni preferito.

Scrivi un commento