È arrivato il momento di pensare agli outfit giusti per brillare sotto il vischio. Non lasciamo nulla al caso e lasciamoci consigliare da chi di moda se ne intende, dalla personal shopper e blogger Alessia Foglia di Nothing to amend.  Pronte per splendere con i  suoi consigli?

Le feste di stanno avvicinando e le occasioni per uscire si moltiplicano. Se state pensando ai look che vi accompagneranno nelle vostre serate mondane prendete nota: ecco i 5 capi che non possono mancare nei giorni di festa.

Accessori che spesso da soli fanno l’intero outfit.

Quest’anno la scarpa must have delle feste é sicuramente il sandalo in velluto. Prezioso e di grande tendenza, regala grande stile a chi lo indossa e in più lo potete abbinare praticamente con tutto. Se amate la comodità, sceglietelo con un piccolo plateau e il tacco largo mentre, per quanto riguarda i colori, vi suggerisco di optare per blu, verde o taupe: tre tonalità inaspettate e molto chic.

Altro accessorio indispensabile per le serate di festa é sicuramente una pochette preziosa. I colori sono quelli classici del periodo come oro, argento e rosso ma la cosa l’importante che sia sparkling. Non dimenticate di scegliere un modello che preveda una piccola catena in modo a poterla portare anche a spalla: avrete le mani libere per mangiare ma soprattutto per dispensare abbracci.

3 capi in grado di soddisfare tutti gli stili

Partiamo dall’ abito che quest’anno la tendenza vuole in lurex, un tessuto da tempo dimenticato e da poco tornato in auge. Il mio modello preferito? Anni 50, con la gonna ampia: é molto scenografico e sta bene praticamente a tutte. Se invece avete un fisico da paura potete scegliere un tubino accollato che lasci scoperta la schiena per un effetto wow.

Volete indossare una gonna? Seguendo la tendenza metal, scegliete un modello in pelle dorata e non sbaglierete. Per un mood moderno evitate di abbinarla al nero ma preferite una blusa bianca: il vostro look da regina delle nevi conquisterà tutti.

Se invece amate i pantaloni la scelta giusta quest’anno cadrà su un modello smoking ma in paillettes. Inaspettati e sciccosissimi, saranno davvero perfetti per le occasioni più speciali.  Finite le feste potrete continuare ad utilizzarli abbinandoli ad un grosso maglione in lana a trecce e una stringata maschile. I contrasti nella moda funzionano sempre e sono in grado di creare gli stili più interessanti.

Photocredit:
refinery29.com VIA PINTEREST
IMAGE SOURCE CHICWISH VIA PINTEREST

Autore

Avete presente quando indossate quei leggins dal fit perfetto? GoWoman nasce per questo: trovare il proprio fit perfetto. Siete poi liberi di chiamarla dimensione interiore, luogo dove gettare le maschere ed essere se stessi. Ma il punto è un altro: costruire un blogzine dove gli utenti si sentano a proprio agio come quando mettono il loro paio di pantaloni preferito.