A chi non piacerebbe cambiarli spesso e giocare con i look indossandone di diversi ogni volta. Gli occhiali da sole esprimono il nostro carattere e il nostro stile.

Dovrebbero essere valutati più per la loro utilità che per l’estetica, proteggono i nostri occhi dai raggi ultravioletti ma sceglierli risulta sempre più difficile. Diverse le domande che ogni volta ci poniamo e spesso non sappiamo decidere quali occhiali ci rendono giustizia. Saranno troppo grandi? Troppo piccoli? Mi proteggo gli occhi?

Ecco i due fattori principali per scegliere gli occhiali da sole e non sbagliare:

  1. Proteggi i tuoi occhi ed assicurati che gli occhiali abbiamo un buon fattore prottettivo, che blocchi almeno il 99% dei raggi UVB ed almeno il 95% di quelli UVA. Un’eccessiva esposizione ai raggi UV può causare diversi problemi agli occhi.
  2. Importante elemento da prendere in considerazione è la forma del viso ed assicurarsi che gli occhiali siano della misura adatta. Gli occhiali da sole sono disponibili in qualunque forma e taglia.

Lo sapevi che il colore delle lenti non riguarda solo fattori estetici ma influisce anche sul contrasto e la capacità di differenziare i colori? Infatti alcun occhiali hanno lenti interscambiabili ed offrono la possibilità di cambiare il colore della lente a seconda di quello che si sta facendo.

E se invece hai bisogno di occhiale da vista e da sole 2 in 1, sul mercato si possono trovare varie opzioni come il brand Elle Pi eyewear, collezione esclusiva ideata dal designer Luca Pagni per chi sa che gli occhiali da vista o da sole non sono semplicemente degli oggetti, ma una vera dichiarazione di stile.

Nata dalla ricerca della modellistica più utilizzata a livello mondiale, gli occhiali elle pi eyewear sono modelli unici grazie alla tecnica della cubicatura che permette di applicare un rivestimento perfetto su qualsiasi forma di superficie e su qualsiasi materiale con grafiche esclusive.

Grazie anche all’aggiuntivo solare calamitato con filtri polarizzati, normali o specchiati e con un unico click,  il tuo occhiale da sole o da vista si trasforma in base alle tue esigenze.

Non resta che acquistarne un paio e provarli su strada!

Photo by Bryan Fernandez on Unsplash

 

Autore

Avete presente quando indossate quei leggins dal fit perfetto? GoWoman nasce per questo: trovare il proprio fit perfetto. Siete poi liberi di chiamarla dimensione interiore, luogo dove gettare le maschere ed essere se stessi. Ma il punto è un altro: costruire un blogzine dove gli utenti si sentano a proprio agio come quando mettono il loro paio di pantaloni preferito.

Scrivi un commento