Perché aspettare di riunirci tutti intorno alla tavola quando potremmo fare team e cucinare in famiglia?

Cucinare insieme e con i bambini non è sempre facile, ci vorrà il doppio del tempo, ma volete mettere il divertimento? La cucina è da sempre vista come il “regno della femmina” ma, ormai, più il tempo passa e più è sdoganato il fatto che in questo particolare ambiente casalingo tutti quanti possano divertirsi e collaborare. Sono finiti i tempi degli “angeli del focolare”.  Ora che il tempo da passare in famiglia scarseggia sempre, ritrovarsi davanti ai fornelli potrebbe essere un’ottima soluzione. Visto che in ogni caso bisogna mangiare allora tanto vale condividere la preparazione.

Ecco qualche consiglio per una sana ed onesta collaborazione che coinvolga grandi e piccini:

Ricette per la Famiglia

Occorre, per prima cosa, decidere cosa preparare e scegliere uno o più piatti che siano adatti a tutti. Ed è proprio qui che ci viene in aiuto DolceCasa Cameo che, nel suo sito, ha inserito la nuova sezione “In famiglia con Cameo” nella quale si trovano alcune ricette perfette da cucinare in famiglia e ideate da celebrity/influencer che rappresentano i tanti modi di “essere famiglia oggi”.

Basta scegliere una ricetta tra quelle condivise da le Sorelle Passera, mamme Acrobate, i Murr, Mara Maionchi e tanti altri per radunare tutti in cucina e divertirsi.

Strumenti giusti per cucinare in famiglia

Per far si che una ricetta sia “perfetta” non è necessario e fondamentale conoscere la procedura ma usare gli strumenti giusti per cucinare in famiglia con grandi e piccini.

Usare ogni supporto di sicurezza per diminuire il rischio è naturalmente un ottimo aiuto. Insegna loro che le pentole calde non vanno mai toccate e se devono essere spostate bisogna farlo con estrema cautela, utilizzando presine adatte. Sarà sicuramente una buona idea per imparare i primi rudimenti della materia.

Musica per cucinare la ricetta perfetta

Cosa c’è di meglio se non cucinare la ricetta perfetta con la musica in sottofondo?  Un bel modo per unire due passioni che accomunano la famiglia.  La musica nella vostra cucina entra e vi accompagna nelle ricette che preparate?

 

Autore

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

1 Commento

  1. bella idea, ma purtroppo al giorno d’oggi non si fa altro che correre, si ha poco tempo per cui rientri a casa e fai un menu velocissimo.Però non è detto che non si possa fare.

Scrivi un commento