fbpx

Cosa vedere al cinema nel mese di Marzo?  Quali sono i nuovi film al cinema che vale la pena andare a vedere fra le uscite di questo mese  pazzerello? Vi proponiamo quelli che per noi sono assolutamente da non perdere e vi diamo appuntamento, al più presto, con le recensioni.

MA CHE BELLA SOPRESA
DATA USCITA: GENERE:  Commedia

La vita di Guido (Claudio Bisio), sognatore romantico e professore di letteratura in un liceo, va in pezzi quando la fidanzata con cui convive da anni lo lascia per un altro. Paolo (Frank Matano), suo ex studente ora insegnante di educazione fisica, è il suo miglior amico e, per aiutarlo a uscire dalla crisi, è disposto a tutto, a partire dal richiamare a Napoli i suoi genitori milanesi. La situazione per Guido torna a farsi rosea quando incontra Silvia, la nuova bellissima vicina di casa che si intende anche di sport. All’apparenza la donna perfetta, Silvia però non esiste realmente e l’unica che potrà trarre beneficio da tale sorprendente verità è la vicina di casa Giada (Valentina Lodovini).

ANNO: 2015 – REGIA: Alessandro Genovesi – SCENEGGIATURA: Alessandro Genovesi, Giovanni Bognetti, Claudio Torres – ATTORI: Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Ornella Vanoni, Renato Pozzetto, Chiara Baschetti-  FOTOGRAFIA: Federico Masiero – MONTAGGIO: Claudio Di Mauro – PRODUZIONE: Colorado Film in collaborazione con Medusa Film – DISTRIBUZIONE: Medusa Film – PAESE: Italia – DURATA: 91 Minuti                        

CENERENTOLA
DATA USCITA: 

Il nuovo film Disney Cenerentola racconta le vicende di una giovane ragazza (Lily James) figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei ED  accoglie in casa la matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di “avere coraggio ed essere gentile”. La giovane fanciulla non intende disperarsi né disprezzare chi la maltratta. E poi c’è l’affascinante straniero che incontra nel bosco. Senza sapere che si tratta di un principe, e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, Cenerentola sente di aver incontrato la sua anima gemella. E quando i reali invitano tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo, spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l’affascinante principe (Richard Madden). Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole l’abito che avrebbe dovuto indossare. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante (Helena Bonham-Carter) si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.

ANNO: 2015 – REGIA: Kenneth Branagh – SCENEGGIATURA: Aline Brosh McKenna, Chris Weitz – ATTORI: Lily James, Hayley Atwell, Cate Blanchett,Richard Madden, Helena Bonham Carter, Stellan Skarsgård, Sophie McShera, Holliday Grainger, Derek Jacobi, Ben Chaplin, Nonso Anozie, Rob Brydon, Eloise Webb, Laurie Calvert  – FOTOGRAFIA: Haris Zambarloukos – MONTAGGIO: Martin Walsh – MUSICHE: Patrick Doyle – PRODUZIONE: Walt Disney Pictures – DISTRIBUZIONE: The Walt Disney Company Italia – PAESE: USA

FOXCATCHERUna storia americana
DATA USCITA: GENERE:  Drammatico – DURATA: 134 Min

La vera storia di John Du Pont (Steve Carrell), uno schizofrenico paranoico che ha usato i suoi 800 acri di terreno in Pennsylvania per costruire una struttura di formazione e preparazione per atleti di wrestling. Nel 1996, nella struttura, Du Pont ha ucciso, sparandogli, il wrestler medaglia d’oro olimpionica David Schultz (Mark Ruffalo). Erede dell’immensa fortuna della sua famiglia, Du Pont si è chiuso nella sua villa nei due giorni successivi all’omicidio, trascorrendo il tempo al telefono con i negoziatori.                                   

ANNO: 2014 – REGIA: Bennett Miller – SCENEGGIATURA: Dan Futterman, E. Max Frye – ATTORI: Steve Carell, Mark Ruffalo, Channing Tatum, Anthony Michael Hall, Sienna Miller, Vanessa Redgrave, Guy Boyd – FOTOGRAFIA: Greig Fraser – MONTAGGIO: Stuart Levy – MUSICHE: Rob Simonsen – PRODUZIONE: Annapurna Pictures, Likely Story, Media Rights Capital – DISTRIBUZIONE: BIM – PAESE: USA

LA PRIMA VOLTA DI MIA FIGLIA
DATA USCITA: 

 Alberto (Riccardo Rossi) è un medico della mutua, maniaco dell’ordine, separato da dieci anni e totalmente dedito – emotivamente ed affettivamente – alla figlia quindicenne, Bianca (Benedetta Gargari). Un giorno uguale a tutti gli altri della sua vita completamente organizzata, metodica e ordinata, arriva un fulmine a ciel sereno: legge di nascosto sul diario di Bianca che la sua bambina sta per fare l’amore per la prima volta! Alberto è nel panico, non aveva ancora immaginato che potesse arrivare quel giorno anche per sua figlia: l’angelo della sua vita…

ANNO: 2015 – REGIA: Riccardo Rossi – SCENEGGIATURA: Chiara Barzini, Luca Infascelli,Riccardo Rossi – ATTORI: Riccardo Rossi, Anna Foglietta, Fabrizia Sacchi, Stefano Fresi, Benedetta Gargari  – FOTOGRAFIA: Maurizio Calvesi  – MONTAGGIO: Walter Fasano – PRODUZIONE: Ascent Film con Rai Cinema – DISTRIBUZIONE: Universal Pictures – PAESE: Italia

CHI è SENZA COLPA
DATA USCITA: GENERE:  Drammatico

Bob Saginowski (Tom Hardy), barista solitario, si muove tra le fila di un sistema segreto di rifornimento di denaro per i gangster locali nel sottobosco dei bar di Brooklyn. Sotto la pesante mano del datore di lavoro e cugino Marv (James Gandolfin), Bob si ritroverà al centro di una rapina andata male e di indagini che scavano in profondità nel passato del quartiere, dove amici, famigliari e nemici, hanno lavorato insieme per farsi una vita a qualsiasi prezzo.

HOME-  A casa
DATA USCITA: GENERE:  Animazione, Avventura, Fantasy

Quando la Terra è presa in consegna dai fiduciosi Boov, una razza aliena in cerca di un nuovo posto da chiamare casa, tutti gli esseri umani sono pronti ad essere trasferiti mentre i Boov riorganizzano il pianeta. L’intraprendente Tip riesce però a evitare la cattura trovando un complice in Oh, un alieno bandito dai suoi simili. I due in fuga si renderanno presto conto che in gioco vi è qualcosa di più che una semplice questione di rapporti intergalattici, imbarcandosi in un viaggio on the road destinato a cambiare le loro vite.

ANNO: 2015 – REGIA: Tim Johnson – SCENEGGIATURA: Tom J. Astle, Matt Ember – ATTORI: Jim Parsons, Jennifer Lopez, Rihanna , Steve Martin, Matt Jones – MONTAGGIO: Jessica Ambinder-Rojas, Alexander BernerMUSICHE: Joel McNeelyPRODUZIONE: DreamWorks AnimationDISTRIBUZIONE: 20th Century FoxPAESE: USAFORMATO: 2D e 3D

Author

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.