Quest’anno, per la prima volta, sono stata in visita al Cosmoprof per un blogger tour con Cosmetica Italia. Un momento imperdibile.

Al Cosmoprof 2015 , osservatorio internazionale sul mondo del beauty e della cosmesi, si possono trovare espositori provenienti da ogni angolo del mondo con molteplici settori espositivi,  dai prodotti professionali indirizzati ai parrucchieri e make up artist, al mondo delle unghie.  All’interno del cosmo, una fiera nella fera, il  Cosmopack che raccoglie i maggiori produttori di packaging e di attrezzature per produrre ogni sorta di cosmetico.
Si è conclusa con numeri da capogiro, 248.000 i visitatori presenti (+20% rispetto al 2014), 79.000 provenienti dall’estero (+30% rispetto al 2014) a simboleggiare la leadership internazionale della manifestazione, che con i suoi 2.493 espositori, dei quali il 70% provenienti dall’estero.

Tante novità per la bellezza  con Cosmetica Italia che insieme ad altre beauty blogger ci ha guidato in un  tour tra aziende associate per   una giornata  istruttiva e  piena di novità.  Prima di cominciare il tour siamo state accolte dallo staff di Cosmetica Italia, dove abbiamo avuto  modo di confrontarci con i dati reali raccolti dal Centro Studi Unipro, un breve briefing in cui si evince che  al momento la cosmetica  è uno dei pochi settori che contribuisce in maniera decisamente favorevole al fatturato italiano.
Dopo il lunch è iniziato così il blog tour tra i padiglioni del cosmoprof con Valentina e Benedetta di Cosmetica Italia, avendo così l’opportunità di conoscere nuovi brand e azienda stimate.

Prima tappa: Equilibria, nata a Torino nel 1987, diventata oggi il riferimento nazionale nel settore del Benessere prendendosi cura del corpo in modo naturale coniugando Qualità, Innovazione e Prezzo. Durante l’incontro hanno presentato novità interessanti tra cui Scrub Corpo Nutriente e Rimodellante, Fango Termale Anticellulite e Dermo Oil multiattivo.   Ma non è tutto, presto scoprirete tutte le altre novità interessanti.

equilibria

Seconda Tappa:  BIOLINE Jatò, un’azienda italiana a conduzione familiare che lavora per la Bellezza dal 1979. Grazie alla padrona di casa Clara Macchiella Corradini si percepisce tutto l’amore e la passione dell’ azienda, proponendo trattamenti estetici e prodotti per la cura di viso.

BIOLINE Jatò

Terza tappa: Cosmopack  con Mascara factory e  Pinkfrogs Cosmetics.

Pinkfrogs Cosmetics, una realtà affermata nel mondo della produzione  di cosmetici conto terzi, particolarmente attenta all’ambiente e all’importanza di informare i consumatori sulle più corrette abitudini da tenere,  aggiudicandosi l ’ Eco-Beauty Inspiration Award. Propone così  un’ etichetta  di utilizzo responsabile con i quali  indica l’impatto ambientale.

Ultima tappa:  Elgon Cosmetics.  Un azienda milanese, da oltre 40 anni,  lavora con gli acconciatori professionisti che credono nel potere della bellezza. Particolare attenzione alle colorazioni e cosmetici, sempre più efficaci, delicati e piacevoli. Tra le tante novità  DD Cream 10 in 1, un trattamento leave in che dona in un unico gesto la perfezione.

Elgon Cosmetics

Il tour è finito ma potrete leggere a breve tutte le atre novità , prodotti must di questi meravigliosi brand. Insomma, una bellissima giornata insieme a Cosmetica Italia. Una splendida opportunità per conoscere e confrontarsi con brand e altre blogger con la stessa passione.

Autore

Lavoro nell'ecommerce, parlo quattro lingue, studio antropolgia e sono cresciuta con una sorella "miss" (con tutti i traumi che ciò comporta), ma ancora non mi hanno fatta santa. Se aggiungo che amo gli animali (quindi non li mangio) e che il mio più grande desiderio è la pace nel mondo, almeno la beatificazione sarà vicina?

8 Commenti

  1. peccato non essere potuta andare,spero di esserci il prossimo anno! dalle tue foto e dal tuo racconto ho vissuto un po’ l’atmosfera che si respirava lì!

  2. il prossimo anno parteciperò sicuramente…quante proposte interessanti!

  3. Meravigliosi questi prodotti, l’olio di argan è uno degli olii più utilizzati in cosmesi ed è davvero ottimo.

  4. Quest’anno cero anch’io , un ‘esperienza bellissima e spero di ripeterla l’anno prossimo 🙂

  5. Sarebbe stato carino incontrarsi lì ma comunque sarà per la prossima

Scrivi un commento