Se nelle afose giornate di quest’estate il crop top lo indossavamo con pantaloni cortissimi e talvolta gonne rigorosamente a vita alta, non possiamo, anzi, non dobbiamo rinunciare al crop top nemmeno in versione invernale: un vero e proprio must have di quest’anno.

Il crop top fu portato alla ribalta nella metà del 1980 e fu la pop star Madonna a provocare una polemica quando indossò un top raccolto in rete, durante il suo video per la canzone ” Lucky Star ”
madonna lucky star 1980

Diventò presto una moda popolare arrivando così agli anni 90, evolvendosi in vari modelli e facendo diventare comune tra le giovani il tagliare,l’accorciare e così via, qualsiasi capo pur di non venir meno alla moda.
Veniamo a noi e a i vari modelli che conosciamo: il Crop Top è in assoluto un capo d’abbigliamento che  divide i seguaci della moda tra  chi lo adora e chi non lo indosserebbe mai.
Vediamo delle regole ferree :
Innanzitutto il Crop Top  è pensato per capi a vita alta, per lasciare scoperto solo un piccolo lembo di pelle e comunque dal punto vita in su, non in giù. L’ideale sarebbe quindi indossarlo con pantaloni a vita molto alta o gonne, sia al ginocchio, sia lunghe che coprono tutta la pancia.
Diversamente invece vediamo Crop Top cortissimi abbinati a shorts a vita bassa ma forse più adatti solo per chi ha un ventre molto piatto.
Ci sono davvero molti modi e varie star che optano per looks mozzafiato, abbinamenti azzardati, ovviamente con Crop -Top da vere fashion victim .. Ve ne propongo alcuni.
La bellissima e starvagante Miley Cyrus che, dopo aver detto addio allo storico personaggio Disney, ci fa impazzire con i suoi look davvero tanto succinti; lei è davvero un ottimo esempio di Crop- Top visto che davvero non lo abbandona mai, dallo stile trasandato street style ad uno più seducente.

Se invece vogliamo un abbinamento più romantico e casual da indossare, top troviamo le blogger Adele gugliotta e  Veronica Ferraro.
veronica ferraro crop top

outfit_croptop_004

 

Per un look total black, non troppo volgare e adatto ad ogni occasione scopri i dettagli qui.

 

 

 

 

 

 

 

Il crop top è davvero un capo che non può mancare nel nostro guardaroba e  ZARA per questa collezione ne ha lanciati molti, affrettatevi e acquistatene almeno uno !!

Allora che aspettate ?

Crop-Top per tutte!!

written by Erika Rubino

Autore

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!