Cosa c’è di meglio che testare un prodotto con dell’ottimo cibo?! Un invito ad un pranzo tra blogger e Elgasin, un integratore alimentare per l’eliminazione dei gas intestinali a base di β-galattosidasi, α-galattosidasi e Carvi.

Tutto è stato studiato nei minimi dettagli tra cui il menù del pranzo.  Focaccia al lievito madre, ricotta di bufala, legumi, cereali e coppa di fragole per mettere alla prova il noto integratore alimentare.

Il nostro intestino ospita abitualmente una buona quantità di aria e di gas ed alcuni cibi di origine vegetale come verdure, legumi, cereali e frutta o altri contenenti lattosio vengono digeriti in modo parziale. Questi alimenti, fermentando nell’ intestino producono gas, sensazione di gonfiore e flatulenza che possono creare imbarazzo in determinate circostanze.

La maggior parte dei gas che provoca gonfiori e flautolenze si forma nel colon, mentre il resto è aria ingerita fumando, masticando e bevendo bibite frizzanti oltre ad essere attaccata dallo stress che può causare spasmi intestinali.

Ma cosa fare per ridurre il gonfiore e facilitare la digestione?

E’ importante adottare alcune buone abitudini e seguire un’alimentazione equilibrata, ricca di vegetali, ortaggi, imparare a masticare bene, lentamente, evitare il consumo di bibite gassate, bevande alcoliche, non fumare, scegliere cibi integrali ricchi di fibre ed evitare le farine raffinate. Infine assumere un integratore che ci aiuti a gestire l’attività intestinale, Elgasin.

Due compresse prima di iniziare il pranzo e il gioco è fatto. Il pranzo può iniziare!

Elgasin si presenta in capsule da ingerire o da masticare, prima dei pasti principali. A base di due enzimi di origine naturale, Alfa e Beta galattosidasi e di estratto secco di Carvi, pianta erbacea nota anche con il nome di Cumino dei prati che contribuisce a regolare la motilità intestinale ed all’ eliminazione del gas intestinale. 
In particolare, la ß-galattosidasi contenuta in Elgasin, migliora la digestione del lattosio (e degli alimenti che lo contengono) nei soggetti che lo mal digeriscono, riducendo la fermentazione e la produzione di gas intestinali. 

Risultato del test?

Ho notato un miglioramento nella digestione e nessun gonfiore addominale. Inoltre sembra dia un grande aiuto per regolarizzare l’attività intestinale. Insomma, mi sento di consigliarlo se siete alla ricerca di un integratore per incentivare la digeribilità di determinati alimenti, contrastare il gonfiore addominale e migliorare il funzionamento dell’intestino.

Per saperne di più ti consiglio http://www.sanitas1931.it/#!elgasin/cdmw

Provare per credere 😉

Autore

Avete presente quando indossate quei leggins dal fit perfetto? GoWoman nasce per questo: trovare il proprio fit perfetto. Siete poi liberi di chiamarla dimensione interiore, luogo dove gettare le maschere ed essere se stessi. Ma il punto è un altro: costruire un blogzine dove gli utenti si sentano a proprio agio come quando mettono il loro paio di pantaloni preferito.

Scrivi un commento