Ebbene si, dopo le extension per capelli, non potevano mancare quelle per le ciglia! Una pratica abbastanza nuova, che promette ciglia più lunghe, folte e uno sguardo più aperto e ma naturale.

Non è certo semplice come per i capelli, questa tecnica consiste nell’applicare le extension una ad una  alle ciglia naturali, con una colla apposita anallergica.  La seduta dura un paio d’ore e dopo 2-3 settimane bisogna ritoccarle, perché le ciglia naturali cadono e ricrescono frequentemente.

Il trattamento costa tra i 100 e i 250 Euro, a parte i ritocchi che vanno fatti almeno un paio di volte al mese.

Un altro problema è che, essendo molto delicate, bisogna stare attente a non sfregarsi e toccarsi gli occhi, a struccarsi, soprattutto non bisogna applicarci sopra il mascara. Ma, come sempre, oltre agli svantaggi ci sono anche dei vantaggi.

Per chi ha delle ciglia corte, poco folte, dritte o fini, può ottenere uno sguardo più aperto e più sexy se vogliamo, scegliendo le extension in base al proprio viso o al risultato che vuole ottenere. Ed è anche un vantaggio per chi non ama truccarsi o per chi è sempre di fretta, non ha bisogno di mascara o eyeliner!

L’effetto finale è molto bello, certo comporta qualche sforzo, soprattutto per chi ha una vita piena e non ha né tempo, né voglia. Ma per qualche evento importante, come il matrimonio,  si può provare almeno per un giorno!

extension-ciglia-prima-dopo

 

Voi cosa ne pensate, le fareste?

 

photo credit: photopin

Autore

Avete presente quando indossate quei leggins dal fit perfetto? GoWoman nasce per questo: trovare il proprio fit perfetto. Siete poi liberi di chiamarla dimensione interiore, luogo dove gettare le maschere ed essere se stessi. Ma il punto è un altro: costruire un blogzine dove gli utenti si sentano a proprio agio come quando mettono il loro paio di pantaloni preferito.

Scrivi un commento