Cosa avranno mai in comune la musica e il colore?  Per kandinsky,  grande pittore russo considerato il primo artista ad aver dipinto opere completamente astratte, la musica era un’ossessione ed i colori venivano a lui come un “coro” da fissare sulla tela. Descrive i colori in base alle sensazioni e alle emozioni che suscitano nello spettatore, paragonandoli a strumenti musicali. Dipingere è un’arte  simile alla musica e capace di trasmettere emozioni. I musicisti possono usare le note per comporre la musica, gli artisti allo stesso modo possono usare i colori e le forme.
La musica fa ormai parte della nostra vita, così come il colore. Ci accompagnano in ogni situazione ed ogni momento vive di emozioni e ormai fa parte anche della nostra beauty routine.

Come Kandisky, anche il noto marchio di smalti Faby, un marchio tutto italiano che non testa sugli animali ed è BIG5 Free, racconta ed immagina le emozioni attraverso  la sua nuova collezione. Faby music spring summer 2015 crea armonia tra suono e colore con diverse nuance, 12 tonalità di colore che ricordano 4 generi musicali,  Pop, Rock, Soul e Country. Dal colore tenue  e raffinato per suoni cristallini, colori vivaci per la musica più frizzante e toni più scuri e decisi per note profonde e ritmi rock.

faby music

ROCK sul palco di fronte a un pubblico di cui non si vede la fine, la chitarra elettrica infonde il suo sound.
Wembley ’86 blu frosted cangiante con glitter che tendono al rosa, misterioso, con altissimo potere d’attrazione.
Soundcheck un viola estrenamente rock, glitterato nella texture frosted.
Are you AC or DC? un profondo verde glitterato, per suoni forti e graffianti come quelli del gruppo hard rock AC/DC.

country faby music

COUNTRY ritmi gioiosi e romantici
Keep on the sunny Cream rosa aranciato delle ballate romantiche. Keep on the sunny, un brano portato al successo delle Carter family alla fine degli anni ’20.
Rockabilly – verde frizzante finemente glitterato nella texture shimmmer, a metà tra rock’n’roll e country.
Sweet tunes rosso delicato, luminosissimo, ricorda le note dolci di una canzone d’amore. Leggermente glitterato, shimmer.

faby music pop

POP carico di energia e melodie fresche.
Moonwalk la celebre camminata all’indietro della pop star Michael Jackson. Nuance cream di un verde quasi impercettibile, luminoso e magnetico.
Dedicated to Brigitte fucsia di tendenza, femminile e forte. Dedicato a una donna speciale.
Marry me Robbie il giallo sparato, deciso, allegro, c’è dentro tutta la carica di una dichiarazione d’amore di una fan al concerto del suo idolo.

FABY MUSIC SOUL

 SOUL voci suadenti si esprimono nel bordeaux avvolgente di Walking Bass.
That’s Jazz è l’esclamazione di stupore, perfezione degli strumenti che si fondono ma che rimangono tutti perecettibili. Così il color cipria si unisce e viene esaltato dal glitterato shimmer che lo fa diventare una sabbia dala texture liscia.
Vincerò un cremoso violetto e vellutato. La determinazione prima di una sfida con la presenza di un trionfo.
Walking Bass bordeaux morbido, sensuale, un accompagnamento di contrabbasso dalle note basse e vibranti. Glitterato shimmer.

Gli smalti Faby Music,  13 euro per flacone da 15 ml di prodotto, sono disponibili  nei migliori centri estetici italiani e sul sito ufficiale Faby Boutique, pronti ad incendiare di colore la prossima primavera/estate.
Autore

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

10 Commenti

  1. mi piacciono gli smalti dai colori vivaci e decisi, li uso tutto l’anno! questa collezione è decisamente nelle mie corde!

  2. silviacookcosm Rispondi

    il colore walking bass mi ha colpita tantissimo!!!
    c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

  3. che bei colori…bella questa nuova e fresca collezione…tutti da avere!

  4. Questi smalti sono ottimi, li uso anche io e posso dire che mi trovo bene.

Scrivi un commento