Oggi voglio parlarvi di un capo che tempo fa era visto come puramente sportivo ma che oggi è diventato sempre più un vero dettaglio di stile da mixare con capi eleganti e da indossare senza paure.

msgm

Sto parlando delle felpe, amate per la loro comodità e praticità, per la loro capacità di proteggerci dal freddo e oggi anche per la loro vena chic.

Molti stilisti infatti hanno deciso di rilanciare questo indumento, sia sulle passerelle, sia attraverso le fashion blogger più famose e ormai in commercio se ne trovano di ogni genere, dalla più classica ai modelli impreziositi da ogni sorta di dettaglio (borchie, pelliccie, swarovski), dando vita così a capi casual chic da indossare in ogni occasioni.
Le felpe con stampe saranno infatti un must di questo inverno e le potrete trovare un pò ovunque, sia nelle collezioni dei grandi stilisti (in primis Kenzo, Givenchy, Balenciaga), sia nelle catene low cost come Zara e negli shopping online a prezzi decisamente più contenuti.

kenzo

Vediamo ora insieme una serie di possibili abbinamenti da ricreare in base all’occasione.

L’abbinamento può utilizzato è sicuramente quello con jeans (skinny o boyfriend) e tacchi altissimi  che, oltre a slanciare la figura, conferiscono al look casual un impatto molto femminile. Al posto dei jeans è possibile optare anche per un leggings nero semplice o in pelle.
Un altro abbinamento che avrete sicuramente visto negli outfit street-style è quello con la gonna, anche se si tratta di un binomio da studiare con cura per non apparire “goffe”. L’accostamento di due capi dall’uso molto diverso tra loro rischia infatti di rovinare l’effetto estetico. Al posto della gonna è possibile optare anche per un paio di shorts.

La felpa può essere indossata sopra ad una camicia (con colletto e lunghezza in evidenza) oppure sotto ad un blazer per occasioni più formali come ad esempio in ufficio.

E’ importante abbinare sempre accessori che valorizzino l’intero look: a tal proposito consiglio sempre una pochette e una collana evidente, soprattutto se la felpa è a girocollo.  In questo modo potrete unire alla semplicità un tocco chic che vi farà apparire impeccabili.

Written by Sara Ballardini

Autore

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Scrivi un commento