Nel nuovo millennio fatto di social network e blogging si cerca sempre più spazio nel mondo del web dove poter condividere le proprie passioni, curiosità o semplicemente il proprio sapere, aumentando la propria credibilità, con una fetta di pubblico più ampio.
Magari avete sempre avuto l’idea di creare un blog su cui poter scrivere ma non essendo pratici di tecniche seo, css e chi più ne ha più ne metta, avete subito abbandonato l’idea .

Forse una soluzione c’è. Ci pensa Google Plus!

Metà tra facebook e twitter, Google plus è qualcosa di diverso e più elaborato che ha come scopo principale la condivisione delle informazioni.
Con google plus oltre ad inserire i propri dati personali, una propria presentazione, professione e condividere foto puoi soprattutto scrivere dei veri e propri post formattati con grassetto, corsivo ed immagini, come se fosse una vera e propria piattaforma di blogging.
Realizzando così un mini blog personale.

Crei il tuo mondo fatto di contenuti, di persone e cosa più importante presente anche nelle ricerche di google.

Come in un semplicissimo blog avrai “followers” cosicché tutti possono seguire l’ attività del tuo profilo e vicerversa. I tuoi post potrai condividerli con un vasto pubblico o con una determinata “cerchia”, che avrai realizzato in precedenza in base alla percezione che hai di loro ed i loro interessi. Costruendo così una “comunicazione mirata”.

Vuoi renderlo più interattivo? Basta un “hangout” che tradotto significa “Luogo di ritrovo”. Non è altro che una  videoconferenza o videochiamata con una o più persone contemporaneamente, fino ad un massimo di  10. Si possono anche condividere contenuti come foto, immagini, documenti e partecipare alle discussioni.

Pertanto con Google Plus puoi proporti ad un pubblico più interessato alla tua attività, con post fondamentali per conquistare punti e diventare la fonte di riferimento per la propria nicchia. Sviluppando così  il tuo brand sul web.

Per proporti al meglio nel mondo del web e vuoi intraprendere questa strada ti consiglio Corso Google Plus che potrà aiutare nel promuoverti in maniera efficace su google plus. Un corso di alta formazione che si terrà a Milano, il 7 e 8 giugno 2014 tenuto da  Raffaele romeo arena e Tancredi Matranga che ho avuto l’occasione di conoscere, partecipando a uno dei loro interessanti corsi. 

 

 

Autore

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Scrivi un commento