Italia. Quel paese che, nonostante la mole infinita di problemi che lo assilla, non perde un briciolo del suo fascino.
Nel cuore della nostra nazione c’è una regione che è una perla di raro splendore, la Toscana, con il suo perfetto mix tra mare montagna e lussureggianti colline verdi.
Location da favola, cibo meraviglioso, arte e cultura a non finire, che cosa si può desiderare di più? Ebbene, ecco servita la ciliegina sulla torta… Anzi ben tre!
Il gruppo Paradise Hotel & Spa ha infatti creato una triade di luoghi del benessere nel cuore della Toscana, per dare modo ad ognuno di godersi le meraviglie del luogo immerso nel più completo relax.

Il Grand Hotel Terme Chianciano offre trattamenti dedicati al relax grazie alle terme e alla talassoterapia, totalmente naturali e senza aggiunta di cloro.

Il Castello di Lenonina Relais Siena vi porterà in un sogno unico, a cavallo tra i secoli, permettendo ai visitatori di pernottare in uno storico complesso che fu residenza di Papa Alessandro VII.

Il Cortona Resort & Spa è invece meta per soggiorni esclusivi,dedicato al wellness di alto livello circondati dal lusso.

Per l’estate 2016 Grand Hotel Terme di Chianciano mette sul piatto due offerte molto appetitose, ovvero Long Stay e Special Summer, acquistabili ed usufruibili entro 31 Luglio 2016:

LONG STAY: 4 giorni e 3 notti a partire da 220 euro
– SPECIAL SUMMER: 7 giorni all’insegna del BENESSERE e RELAX con trattamento di pensione completa (bambini gratis).

Grand Hotel Terme di Chianciano è una soluzione adatta a tutti, siate voi alla ricerca del puro relax o amanti della natura, coppie o famiglie sarete ampiamente soddisfatti dato che è posizionato strategicamente per permettervi di visitare le meraviglie toscane, avventurandovi in escursioni o percorsi all’insegna dei tipici sapori della zona, tenendo come base un ambiente 4 stelle.
Gli ospiti avranno a disposizione tre piscine, una interna talassoterapica, con acqua a 38° e dotata di un innovativo sistema di purificazione con sali marini che permette di eliminare il fastidioso cloro.

ll principio fondamentale della Talassoterapia sostiene che l’immersione in acqua marina calda unito alla nebulizzazione ristabiliscano il naturale equilibrio chimico del corpo, disintossicandoci in modo rapido e netto.
Essa risulta efficace anche per combattere malattie della pelle quali dermatiti, buccia d’arancia, cellulite ed altre molteplici e ricorrenti imperfezioni.

Quella esterna con zona solarium ed idromassaggio, ideale per rinfrescarsi sotto il sole cocente, è circondata dalla grande pineta che vi regalerà fresche e rilassanti passeggiate tra i suoi sentieri ombreggiati.
A 250 mt. dalla struttura si trovano infine le piscine THEIA, “Il Bagno degli Dei”, posizionate su una falda termale e alimentate dalla sorgente Sillene che sgorga da 120 mt. sottoterra, 7 vasche parzialmente coperte (perciò fruibili per tutto l’anno) grazie alle quali in un attimo si potranno dimenticare tutti gli affanni della vita.

Se di metter piede fuori dall’albergo proprio non doveste aver voglia, avrete comunque a disposizione una enorme area benessere con una superficie di ben 700 mq a cui accedere direttamente dall’ interno della struttura, dove troverete: sauna finlandese, bagno turco, Care-Sauna a raggi Infrarossi, Bio-Sauna, docce emozionali, cascata di ghiaccio, sala relax e tisaneria, zona solarium, area fitness e nove sale per trattamenti e massaggi olistici ed estetici, il tutto senza dimenticare la già citata piscina per la talassoterapia.

Le diverse pratiche che compongono il percorso vi aiuteranno ad espellere tossine e depurarvi, trasformando la pelle in una perfetta base per trattamenti di benessere e bellezza.
Oltre all’aspetto estetico avrà anche effetti benefici su svariati aspetti della vostra salute, andando a lavorare e migliorare il funzionamento di circolazione sanguigna, articolazioni e apparato respiratorio.

Cromoterapia e aromaterapia aiuteranno l’equilibrio di mente e corpo, aiutandovi a rilassarvi e stimolando sensazioni positive e piacevoli.
Unendoli ai trattamenti olistici ed estetici proposti dal Centro Benessere vi renderete subito conto di quanto rilassamento di corpo e mente influiscano sulla nostra salute e di conseguenza sulla bellezza e la remis en forme.

A vostra disposizione troverete uno staff di professionisti esperti di massaggi (per i quali verranno impiegati solo prodotti naturali quali oli, essenze profumate e cristalli di vetro) e scommetto che non saprete quale scegliere per iniziare: Shiatsu, Aromaterapico, Ayurvedico, Hara Massage, Massaggi viso, Massaggio Rilassante ai piedi, Massaggio Extremis (Testa e Piedi), Stone Glass Massage, Viso e corpo, Riflessologia Plantare e Massaggio di coppia con candela al Burro di Karitè.

Particolare attenzione viene dedicata al viso, per il quale esistono veri e propri rituali in cui oli essenziali puri, gesti esperti e mirati, complessi funzionali e oligoelementi agiscono con efficacia sulla pelle, sulle emozioni e sui sensi.
Queste le particolari pratiche Fisiosphere proposte dal Grand Hotel Terme: Rituale Idratante, Rituale Anti-age, Rituale Purificante, Riutale Lenitivo, Massaggio Drenante viso, collo, décolleté e spalle, Massaggio Tonificante e Rituale Contorno Occhi.
Per essere certi di avere un viso che possa ispirare invidia dopo averlo purificato eliminando le tossine, potrete dare un ultimo tocco di splendore grazie al rituale Thalasso Ozon Protection, che sfrutta le proprietà benefiche dell’acqua marina (ricca di minerali, estratti d’alghe, polvere d’ostrica e Sale Marino purissimo) e con uno speciale impacco occhi dall’efficace azione Anti-age.

Ma sarà mai possibile rinunciare ai piaceri della tavola trovandosi in Toscana?! Ovviamente NO!!
Ed è per questo che presso il ristorante “Belle Vue”, sito all’interno dell’hotel, verrete inebriati da ottimi pasti grazie ad un menù ricco di proposte sia nazionali che regionali, comunque attento ad aiutare i propri ospiti a ritrovare anche nell’alimentazione il giusto equilibrio con selezioni ipocaloriche sempre senza rinunciare al gusto e all’utilizzo di materie prime naturali e freschissime.

Non sempre i sogni restano tali, e spesso risultano essere più vicini di quanto possiamo pensare!
Buzzoole

Autore

Con un nome che è tutto un programma, non potevo che essere la "mosca bianca" nel team di Gowoman. Il mondo mi conosce come Giansy (troppo tempo perso a pronunciare il nome completo), Milanese Doc e fiero appartenente alla classe operaia. Diplomato in elettrotecnica e automazione ma totalmente inadatto al lavoro d'ufficio, lavoro come tecnico di carrelli elevatori nelle campagne a sud di Milano. Appassionato di film, libri e serie TV prevalentemente fantasy,fantasciantifiche, thriller e d'azione, sono innamorato degli sport motoristici pur senza praticarli. Mi diletto invece nelle arti marziali,in particolare nella muay thai, ma questo potreste averlo già sospettato dalla mia foto! Mi piace anche scrivere, ma non avrei mai pensato di entrare a far parte del team di un blog... La mia natura mi spinge a vivere questa nuova esperienza con ottimità e positivismo!!

Scrivi un commento