Come organizzare e tenere in ordine la scrivania? Una domanda dalle mille risposte per lavorare meglio e produrre di più.

Che tu sia uno studente o un freelance, organizzare la scrivania potrebbe sembrare una questione da prendere sotto gamba. C’è chi pensa che avere una scrivania ben organizzata sia un valido aiuto nel lavoro come nello studio e chi vive le ore di ufficio in un “disordine organizzato” perchè più proficuo. Ma sappiamo benissimo che il modo in cui organizzi  il tavolo da lavoro può influenzare la tua creatività. Certo, organizzare il tavolo da lavoro richiede tempo e pazienza ma una volta terminato può essere mantenuto con pochi e basilari accorgimenti. Ecco 5 idee per organizzare la scrivania a casa o in ufficio e cercare di mantenere il più a lungo possibile un ordine di base

Costruisci il tuo desk organizer

Se sei molto disordinata e confusionaria, il desk organizer è quello che fa per te.  Gli organizer, se ben studiati e su misura per occupare al meglio gli spazi, sono un’idea eccellente per organizzare ed arredare la scrivania.  Se la scrivania è posizionata in prossimità o aderente alla parete, le idee si moltiplicano esponenzialmente. Possiamo infatti inserire mensole, organizer verticali, ed espanderci in altezza arricchendo l’estetica della scrivania.

Organizza gli accessori per la tua creatività fra portapenne e faldoni

Indispensabili gli accessori da scrivania per rendere il tavolo di lavoro efficiente e risparmiare più tempo possibile nella ricerca di documenti e strumenti utili. È vero, la maggior parte delle attività vengono svolte al computer. Tuttavia, la cara vecchia agenda di carta non passa mai di moda e neppure la collezione di penne. Quindi perché non scegliere modelli con una copertina dal design allegro e accessori colorati per ravvivare le giornate in ufficio direttamente online dal catalogo cartoleria per ufficio di Caprioli? Sarà un gioco da ragazzi
sbizzarrirsi nelle scelta di penne, matite, evidenziatori di vari colori indispensabili per svolgere in modo agevole il proprio lavoro.

Spostare la scrivania verso la luce

Posizionare la nostra scrivania vicino ad una fonte di luce naturale è senza alcun dubbio la decisione migliore. Fai quindi attenzione a posizionarla vicino a una fonte di luce naturale come una bella finestra.

Ditelo con i fiori

É dimostrato scientificamente che le piante purificano l’aria, danno un tocco di colore e sopratutto migliorano la produttività quando ci si siede e si lavora al computer. Quindi armati di pollice verde e scegli quella perfetta per te.

Autore

Avete presente quando indossate quei leggins dal fit perfetto? GoWoman nasce per questo: trovare il proprio fit perfetto. Siete poi liberi di chiamarla dimensione interiore, luogo dove gettare le maschere ed essere se stessi. Ma il punto è un altro: costruire un blogzine dove gli utenti si sentano a proprio agio come quando mettono il loro paio di pantaloni preferito.

Scrivi un commento