La generazione moderna, si sa, è piena di stereotipi e regole mentali che vanno al di la di ciò che è bello o no, coinvolgendo dei preconcetti che ci siamo infilati in testa nella maggior parte dei casi, con l’aiuto dei mas media o parlando semplicemente con qualcuno.

Le calze velate color carne sono da vecchia, il tacco a spillo non si mette di giorno, le ballerine non si indossano sotto il jeans svasato, il maglione della nonna è troppo antico…”

Lavoro-a-maglia

Eppure icone di stile come le fashion bloggers Chiara Ferragni e Chiara biasi nei loro outfit invernali hanno fatto ampio uso di questi caldissimi maglioni.
La giovanissima fashion blogger Chiara Ferragni,indossa un maxi maglione rifinito nei dettagli dell’intreccio. La giovanissima fashion blogger Chiara Biasi,indossa un maxi maglione con risvoltini alle maniche; il tutto è abbinato a un pantalone skinny, così da creare un contrasto tra il “largo” del maglione e lo “stretto” del pantalone.

Senza titolo-2

Il maglione è il miglior amico invernale, comodo, caldo e che non sottolinea nessuna forma, abbinabile con pantaloni a sigaretta o jeans super skinny per creare il giusto contrasto e bilanciare così la nostra figura.

Il maglione a collo alto e di un colore romantico è giusto per un look casual. Per un look unico invece basta un semplice maglione impreziosito da accessori, osando su collane e anelli. Rivalutare un comunissimo maglioncino è possibile. Come? Abbinandolo a una gonna.  La gonna deve essere a vita alta per rendere migliore l’effetto e l’importante è che non sia aderente sui fianchi o si noterà che il maglione è indossato al di sotto della gonna e questo comporterebbe molti difetti estetici visibili molto agli occhi di chi guarda.

639197169923bc129736b

Questa è la dimostrazione che la moda è di chi la crea. Qualsiasi capo può essere indossato in qualsiasi periodo e riadattarlo magari alle esigenze moderne.

 

trend-tendenze-autunno-inverno-2013-2014-maglione-oversize-224542_L

maglione trend-gowoman.it

maglioni_tricot_uomo_2012-654x490

download

Written by Federica Marvulli

Author

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.