Creatività, follia, fantasia ed eccesso che sfocia in una Trasgressiva eleganza. Ivan Iaboni mette in risalto la femminilità ed esalta il concetto di trasgressione nella sua forma più elegante.

Ciociaro di nascita, Ivan Iaboni è appassionato di moda per talento e vocazione, una passione che vive dentro di lui da sempre ed è proprio per questo che intraprende studi e formazioni inerenti ad essa.
Vivendo circondato da stoffe, fili e materiali raffinati fin dalla sua giovane età decide di seguire la sua passione con studi specifici presso l’ Accademia Altieri di Roma. Partecipa a innumerevoli eventi che lo vedono protagonista e che lo conducono verso il successo meritato nel 2017, quando le sue creazioni appaiono sulle reti televisive locali, che lo portano direttamente alle manifestazioni Romane.

Ormai uno dei talenti della moda italiana, Ivan Iaboni si ispira all’ eleganza inconfondibile di GUCCI, l’estro di D&G, la semplicità raffinata di Ferragamo e dal fascino di Mcqueen.

Ogni collezione, diventa sempre più particolareggiata e finalmente all’altezza delle manifestazioni Romane, ben liete di ospitare l’artista. Nel corso degli anni è lieto di vestire la ballerina del programma AMICI DI MARIA DE FILIPPI, Alice Bellagamba; vince il primo premio della Manifestazione Ponte Milvio in Moda, premiato dalla Dott.ssa Valeria Mangani, Vice Presidente di Alta Roma Alta Moda; partecipa all’evento Cisternino in Moda, in collaborazione con RE MODA, brand di accessori dell’attrice Francesca Rettondini. Inoltre non contento, Ivan Iaboni vince il contest Alta Roma Alta Moda il final work dell’ACCADEMIA ALTIERI “Una sera d’estate”.

La passione per l’immagine e il gusto per il rigore della sartoria, lo portano ad incrociare la strada di un famoso cantante italiano, vincitore del 60° Festival Di Sanremo, Valerio Scanu, che vestirà proprio in occasione del Festival con le sue creazioni.

Ma non è l’unico cantante. Come dimenticare il video “Oro Nero” di Giorgia?  Il meraviglioso abito lungo di veli con spalline geometriche ed importanti è frutto della sua passione.

Dal 2014 il Brand Ivan Iaboni è presentato in vari store Italiani e non ( IVAN IABONI FASHION STORE si trova in via Casilina 63,100 Anagni (FR), presso il Centro commerciale “Il Casale”.)  ma non è ancora arrivato al traguardo.

Ivan Iaboni, il talento tutto made in Italy, ha ancora tanti sogni nel cassetto tra cui aprire uno store a Roma e lanciare il suo sito e-commerce.

Buzzoole

Autore

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Scrivi un commento