Fendi sfila sotto le telecamere dei droni e va in diretta streaming su YouTube. Fyodor Golan porta in passerella una gonna tessuta di Nokia Lumia 1520.

La tecnologia va in passerella: è ormai innegabile il fatto che lo smartphone sia parte integrante dell’immagine che la persona trasmette di sé. Avere pertanto nella borsa un tablet, un e-reader o uno smartphone, significa raccontare qualcosa di sé. Per questo motivo non c’è dunque da stupirsi se la tecnologia sale in passerella!

Fendi, per presentare la nuova collezione Autunno/Inverno 2014/15  live streaming sul canale ufficiale Fendi su YouTube, ha scelto di affidarsi  Google che, grazie alle microcamere ad alta definizione montate ad hoc sui droni, ha trasmesso le immagini dall’alto, potendo così generare una visione del tutto nuova della sfilata.  In questo modo il drone è diventato protagonista assoluto della sfilata: leggero e silenzioso, potrà librarsi nell’aria regalando una visione eterea dei capi proposti.

Altro esempio di tecnologia e moda fusi insieme è quello proposto dal marchio Fyodor Golan in passerella a Londra assieme a Nokia con una gonna speciale disegnata da Fyodor Podgorny e Golan Frydman, costruita grazie a 35 smartphone Nokia Lumia 1520 che la colorano in sincronia. La luminosità del display, l’ampiezza dello stesso e l’uso coordinato dei colori consentono di trasmettere l’idea desiderata, sfruttando il tablet per arricchire le potenzialità espressive a disposizione. Le immagini sugli schermi con il movimento della gonna cambiano colore e, grazie ad un’apposita app, regalano effetti sfavillanti che in sinergia con i movimenti del capo indossato riproducono la reale delicatezza dei tessuti.

Written by Alessia Sica

Autore

Avete presente quando indossate quei leggins dal fit perfetto? GoWoman nasce per questo: trovare il proprio fit perfetto. Siete poi liberi di chiamarla dimensione interiore, luogo dove gettare le maschere ed essere se stessi. Ma il punto è un altro: costruire un blogzine dove gli utenti si sentano a proprio agio come quando mettono il loro paio di pantaloni preferito.

1 Commento

Scrivi un commento