Non è il tuo corpo che deve cambiare. Ma il vestito. Ecco lo slogan per la nuova collezione Made on me del marchio italiano Motivi.

Molto spesso noi donne tendiamo a scegliere i capi in base a mode e tendenze, mettendo in luce i nostri difetti. Con made on me non ci si basa sul tipo di taglia ma affianca il concetto di taglio giusto per il nostro corpo, mimetizzando i difetti. Ci propone un nuovo modo di valorizzare il nostro corpo, esaltandone i  punti di forza con differenti shape  che esaltano tre differenti silhouette femminili.

Tre shape per guidare al meglio le proprie clienti nella scelta dell’abito perfetto:

  • Diamante  disegnata per valorizzare la vita e le spalle delle donne con fianchi importanti. Si consiglia di ricorrere a dettagli nella parte superiore degli abiti, per concentrare lo sguardo sui punti di forza propri della donna diamante.
  • Perla  disegnata per accompagnare la vita e il seno delle donne con il girovita più arrotondato, lasciando scoperte le gambe o puntando su una scollatura che slancia in caso di un bel decolletè.
  • Sirena disegnata per esaltare la silhouette delle donne dal fisico a clessidra” Evitare di sottolineare  il punto vita, via libera agli abiti stile impero.

Come riconoscere Queste tre shape nella nuova collazione? Accanto al cartellino troverete l’indicazione sirena, diamante o perla. Così da potervi aiutare nella scelta dell’abito perfetto. Sarà il vestito ad adattarsi al fisico della donna e non vicerversa. Perché la bellezza sta nell’essere unica, diversa dalle altre.

Il progetto è stato presentato presso il concept store Miroglio Piazza della Scala di Milano, giovedì 13 novembre,  e dalla style coach e conduttrice televisiva Carla Gozzi, che ha affiancato il team di modelliste Motivi.

Autore

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Scrivi un commento