Ci sono coppie che farebbero di tutto per stupire nel giorno delle loro nozze: chi indossa abiti super stravaganti, chi arriva alla cerimonia con mezzi di trasporto davvero insoliti, chi crea allestimenti che sembrano usciti dal set di un film e chi…sceglie location originali per un matrimonio alternativo.

  • Per gli amanti dell’arte e della cultura, niente di meglio di un museo: sono tanti ormai quelli che permettono alle coppie di sposi di celebrare al loro interno il rito civile o di svolgere il ricevimento. In ogni angolo del mondo, dalle città americane a quelle australiane, da quelle europee a quelle italiane, sono numerosi i luoghi in cui poter dire il fatidico “sì” di fronte ad un quadro, una scultura, un reperto storico o un’opera moderna.
  • Per chi ama il mare, un acquario o un faro potrebbero essere la location perfetta: senza problemi di capienza il primo, con spazi ben più ridotti il secondo, sono comunque due luoghi che indubbiamente conferiscono unicità e atmosfera alla celebrazione di un unione.
  • Per chi ama la natura, la scelta di siti all’aria aperta dove poter convolare a nozze è davvero ampissima: cascate, laghi, vette di montagna, colline verdi o boschi possono essere la cornice romantica per una cerimonia sotto la volta del cielo. Se invece preferite una soluzione meno “country” potreste optare per una serra o un giardino botanico.
  • Per gli amanti della storia o di miti e leggende, perché non selezionare un luogo di interesse storico come un sito di rovine, i resti di un castello o di un’abbazia? Forse l’estetica non sarà al top, ma senza dubbio non mancheranno fascino e originalità!
  • Per chi invece ha un’anima più sbarazzina e spensierata, la cornice perfetta potrebbe essere un parco divertimenti o un luna park: tra castelli delle principesse, giostre con cavalli e carrozze, montagne russe e tanti altri giochi, il divertimento e l’entusiasmo sicuramente saranno protagonisti assieme agli sposi!

Per chi non ha paura di osare ed è alla ricerca di una location che si discosti dalle scelte più classiche, come vedete le alternative non mancano e senza dubbio potrete lasciare a bocca aperta tutte le persone che prenderanno parte alla giornata più speciale della vostra vita!

Autore

Avete presente quando indossate quei leggins dal fit perfetto? GoWoman nasce per questo: trovare il proprio fit perfetto. Siete poi liberi di chiamarla dimensione interiore, luogo dove gettare le maschere ed essere se stessi. Ma il punto è un altro: costruire un blogzine dove gli utenti si sentano a proprio agio come quando mettono il loro paio di pantaloni preferito.

6 Commenti

  1. il mio sogno è sempre stato in spiaggia con una fine sabbia dorata…location alternative, perché no!

  2. ottime ispirazioni! A me piacerebbe sposarmi al mare, magari se c’è anche un fare sarebbe perfetto!
    Alessandra

Scrivi un commento