In questa stagione, il principio che sta dominando lo stile degli outfit è senza ombra di dubbio l’oversize. Una tendenza che vede nei maxi cardigan i principali protagonisti di questo mondo, fatto di dimensioni XXL ma anche di versatilità e di bellezza.

Infatti, come testimoniato anche dalle vetrine degli shop online più importanti, i cardigan da donna di quest’anno diventano lunghi e maxi. Ciò che faremo oggi è mostrarti quali sono le proposte di look e gli abbinamenti più di tendenza in termini di cardigan.

Dall’outfit invernale al cappotto – passando per i mini dress

Per prima cosa è bene che tu sappia quanto sia super comodo il mix del cardigan con il jeans e la t-shirt. Si tratta del classicissimo abbinamento invernale per un look da tutti i giorni, che fa leva sul comfort e naturalmente sullo stile street. Poi, siccome parliamo di una stagione freddolosa come l’inverno, è il caso che tu ti ponga questa domanda: il cappotto è necessario?
Non lo è se potrai contare su un maxi cardigan, che può sostituirlo egregiamente. Ed è soprattutto in questo caso che la regola dell’ oversize ha un’importanza che non potrai mai sottovalutare. Per chiudere alla grande questa prima sezione del nostro articolo, è utile ricordare tutto il fascino della combinazione del maxi cardigan con un bel mini dress – è un look incredibilmente elegante e sensuale, ma anche in grado di riscaldare in inverno, senza però dire addio agli amatissimi abitini autunnali.

Maxi cardigan, camicia, gonne e minigonne

Camicie e gonne sono sicuramente delle componenti alle quali rinunciare non è consentito, soprattutto per difendere un look accattivante e in linea con i trend stagionali. Anche qui il cardigan in formato maxi, poi, può aggiungere ulteriori elementi di stile, oltre alla solita componente di calore.
Cominciamo dalle camicie: la combinazione con i cardigan XXL è micidiale ed è anche particolarmente versatile, perché si adatta perfettamente all’università, all’ufficio, ma anche ai momenti più chic. Poi troviamo la combinazione con le gonne midi o lunghe: quelle plissettate, altra grande tendenza anche del 2018, si sposano come nessun altro modello al cardigan.
Pure le gonne midi aderenti e a vita alta dimostrano di saper creare un look dalla componente fashion davvero spiccata. Infine, potresti mai rinunciare ad una graziosa mini gonna? Non con un cardigan, vista la femminilità di questa combo così particolare e lo stacco visivo consentito da due dimensioni molto diverse.
I modelli? Vanno bene sia le mini in jeans, sia quelle coi bottoni.

Autore

Avete presente quando indossate quei leggins dal fit perfetto? GoWoman nasce per questo: trovare il proprio fit perfetto. Siete poi liberi di chiamarla dimensione interiore, luogo dove gettare le maschere ed essere se stessi. Ma il punto è un altro: costruire un blogzine dove gli utenti si sentano a proprio agio come quando mettono il loro paio di pantaloni preferito.

Scrivi un commento