Con la vita frenetica lo stress prende il sopravvento mentre la mente dovrebbe essere libera e tranquilla.  Per questo non facciamo altro che ritagliarci momenti di relax  tra un appuntamento e una preoccupazione. Ma come farlo nel modo gusto?

Quando si vive in una grande città diventa fondamentale ritagliare del tempo per sé concedendosi piccoli piaceri e momenti di relax. Per questo siamo continuamente alla ricerca di qualcosa che ti faccia star bene.  Quando lo hai trovato non può che diventare il tuo rituale di relax per seguire uno stile di vita sano ed equilibrato.

E tu cosa fai quando senti il bisogno di rilassarti?

  1. Concediti un piccolo sogno ad occhi aperti – basta un pò di immaginazione creativa, tutti noi siamo in grado di usarla.
  2. Riordini la scrivania, prendonti un paio di minuti per riorganizzare e buttare un po’ di cartacce. Rivoluzionare la scrivania potrebbe essere un ottimo inizio,  liberarsi di oggetti vecchi e inutili e far spazio al nuovo.
  3. Sorseggia una Tisana. Interrompi quello che stai facendo e concediti una bella tazza di tisana calda per  ritrovare quelle sensazioni provate a contatto con la natura anche in casa.

La mio routine di relax si compone di più elementi: lettura di buon libro, mettere su una maschera viso e sorseggiare gli infusi Bonomelli. Il mio preferito: lampone e ribes rosso per ritrovare il legame con la natura.  Ogni tisana è studiata ad hoc proprio per conferire un’azione mirata a quei piccoli momenti che vivi ogni giorno e renderli speciali.

Talmente speciali che possono essere usati per realizzare il tuo cocktail da servire durante l’ aperitivo con una base di Lampone e Ribes Rosso.

Con Bonomelli abbino un particolare infuso a un momento di pausa che possa impattare sul mio umore. Quali sono i vostri momenti di relax in cui vi sentite a contatto con la natura?

Buzzoole

Autore

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

2 Commenti

  1. E’ PROPRIO VERO OGNI TANTO BISOGNA STACCARE LA SPINA E CONCEDERSI QUALCHE MINUTO DEL NOSTRO TEMPO CHE CORRE E NON TORNA PIU.GRAZIE DEI CONSIGLI NE FARO’ TESORO . CIAO

  2. bisognerebbe farlo un po’ spesso ma purtroppo la vita quotidiana non ti permette di farlo. pero’ questo non vuol dire che non si puo fare.

Scrivi un commento