Addio Zumba e benvenuto antigravity, Wearable technology, NIAFitness, Woga, Fast Fitness. Ma siete sicuri di conoscere tutti trend del Fitness? 

Le nuove tendenze del fitness sono in continua crescita. Come ben sappiamo l’ importante è fare movimento e la fantasia nel mondo del fitness non conosce confini nell’ inventare nuove discipline e nuovi modi per allenarsi. 

Ci piace stare in forma e fare attività sportiva è diventata una questione di stile di vita healthy, che riguarda corpo e mente. Non si passano più interminabili ore in palestra per avere il famoso culo alla belen ma ci si allena per stare bene con se stessi dentro e fuori.

Per questo settembre è il momento perfetto per stilare una lista di buoni propositi ed Ottobre è il mese in cui scegli di allenarti definitivamente con determinazione. Pronti per scoprire i nuovi i nuovi trend fitness per rimanere in forma?

NIAFitness

Il NIA Fitness ( Neuromuscular Integrative Actions ) è una disciplina studiata per migliorare il funzionamento dell’apparato respiratorio. Nasce da un approccio olistico verso il benessere unendo movimenti, concetti e teorie appartenenti a culture diverse. Il Nia racchiude, infatti, la concentrazione del tai-chi, le posizioni dinamiche dello yoga, la grazia e la spontaneità della danza moderna e jazz e della Duncan Dance. Il tutto condito con la carica esplosiva delle arti marziali, con elementi di Tae Kwon Do e di Aikido a ritmo di musica.

Un allenamento mente-corpo-spirito basato sul principio del piacere: se ti senti bene, continua a farlo, se ti fa male, adatta ciò che stai facendo per sentirti meglio.

Woga

Niente più tappetini, è ora di allargare gli orrizzonti. Lo yoga si fa in acqua. La millenaria disciplina olistica indiana si sposta ora in acqua e prende il nome di Woga, nome che deriva dalla crasi tra il termine inglese water e yoga. Il Woga si basa sul Pranayama, il controllo e la regolazione della respirazione, e le Asana, le posture statiche del corpo, che possono essere compiute con molta più naturalezza e facilità. Tranquilli, per praticare lo yoga in acqua non è necessario saper nuotare.

Benefici: consente di rilassarsi e di migliorare le proprie capacità di concentrazione

Insany-T

Il metodo Insany-T fonde il sistema di allenamento aerobico e anaerobico creando così una sessione di allenamento completo che ottimizza al massimo ogni sessione di allenamento. Come sottofondo musicale vengono utilizzate le hit musicali del momento. Musica commerciale o hip hop con almeno 135 – 140 bpm al minuto. Il tutto per rendere più vivace la lezione.

I punti di forza di questa nuovo sport sono la massima ottimizzazione della sessione di allenamento e risultati straordinari in breve tempo.

Plank-on!

Plank-on!  è uno stile di vita. Coniuga lo sport con la cultura e l’arte: ci si muove in gruppo, accompagnati da una guida turistica/trainer che si allena a sua volta, alternando esercizi vari a corsa e camminata veloce, mentre si ammirano le bellezze storiche e culturali del territorio. Un percorso che alterna corsa, fast walking e tabata, intervallato con tre stazioni fisse di allenamento durante le quali si svolgono esercizi di risveglio muscolare e potenziamento.

Benefici: portarti oltre il tuo limite, facendoti scoprire e utilizzare il potenziale che ognuno di noi ha dentro.

Fast Fitness

Con il metodo Fast Fitness non si hanno più scuse. Il metodo, che si chiama High Intensity Interval Training, concentra l’ attività fisica di due ore in venti minuti di allenamento. L’allenamento è molto efficace, ancora di più di quello eseguito con i pesi, perché non si rischiano traumi, né sforzi. Sopra al normale abbigliamento tecnico si indossa una tuta collegata attraverso delle piastre a un macchinario che invia impulsi elettrici, capaci di stimolare i muscoli in modo profondo.

Autore

Avete presente quando indossate quei leggins dal fit perfetto? GoWoman nasce per questo: trovare il proprio fit perfetto. Siete poi liberi di chiamarla dimensione interiore, luogo dove gettare le maschere ed essere se stessi. Ma il punto è un altro: costruire un blogzine dove gli utenti si sentano a proprio agio come quando mettono il loro paio di pantaloni preferito.

Scrivi un commento