Esiste un posto dove regna la mozzarella,  dove la pausa pranzo è speciale, dove tutto si rallenta. Essenziale, contemporanea e luminosa: Obicà Mozzarella Bar.

Se proprio non l’ avete ancora capito da Obicà la vera protagonista è la Mozzarella di Bufala Campana DOP .  Una catena di bar a mozzarella, aperti in quasi tutto il mondo, nata a Roma nel 2004 da un idea del Suo fondatore, Silvo Ursini, ed ora una storia di successo che parla italiano.

Mi ha portato qui una #smartboxesperience inaspettata in una settimana a dir poco tranquilla come quella del fuori salone,  dove le giornate si scandiscono di eventi e appuntamenti imperdibili e non lascia spazio  al relax.  Smartbox sempre attenta alle nostre esigenze e alla nostra salute ha pensato bene di coccolarmi con un “ Invito a cena” alla scoperta della tradizione italiana.

Il ristorante, ubicato nel centrale quartiere di Brera a Milano, rappresenta un format unico e innovativo che si contraddistingue per la ricerca continua di prodotti artigianali e genuini, tipici della tradizione, caratterizzati da un’altissima qualità e preparati a vista con l’obiettivo di diffondere gusti e sapori del nostro ricco territorio.
Un’  arredamento molto chic, internazionale e fusion che ricorda molti sushi bar di Tokyo con materiali naturali e grandi vetrine a tutta altezza lasciando intravedere l’interno semplice e lineare dove immergervi appieno nelle atmosfere bohémien della Milano più autentica.

Il mio invito a cena che diciamoci la verità più che cena era un pranzo,  è iniziato con una gran degustazione di Mozzarelle di Bufala Campana DOP  ( immancabile) , Ricottina di bufala, Stracciatella pugliese, Capocollo di Martina Franca e Caponata.

obicà mozzarella bar antipastoricotta

Per poi proseguire con Casarecce integrali al pesto di Acciughe di Cetara, una base tradizionale di pesto con l’aggiunta del gusto sapido delle acciughe ( novità assoluta nel loro menù) e un grande classico della loro cucina: gli Schiaffoni alla Sorrentina, il primo più amato nei loro ristoranti.

Per ultimo, non per importanza, la Pizza con mozzarella di Bufala Campana e prosciutto crudo Sant Marcel, prodotto in Valle d’Aosta secondo un’ antica e sapiente ricetta con erbe di montagna e stagionatura nel microclima di Sant Marcel che favorisce la fragranza e l’unicità del prodotto, caratterizzato da un profumo delicato, un dolce sapore e retrogusto di erbe aromatiche.

obicà pasta al pestopizza

Si può mai concludere un pranzo senza il dolce? Che non sia mai! Ed eccoci serviti le loro chicche per un dessert romantico: Crema di mozzarella di bufala con frutta di stagione,  Tiramisù e la Torta di mozzarella di bufala campana Dop che ha conquistato il podio.

Da Obicà non c’è solo la Margherita,  c’è naturalmente la scelta sulla mozzarella ma anche sul tipo di pomodoro che volete scegliere e ancora in carta trovate degli ottimi crostoni e insalate. Insomma che dirvi di più?  Invito a cena con smartbox  e siete pronti per una cena romantica in un luogo incantevole.

torta mozzarella

Obicà Mozzarella Bar – Brera

28 Via Mercato
20121 Milano (MI)
02 86450568

brera@obica.com
www.obica.com

Autore

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

1 Commento

  1. A vedere questi piatti e come sono stati presentati mi invitano ad andarci.

Scrivi un commento