Olio di cocco? Cos’è? Da qualche mese sul web si parla molto dell’olio di cocco e dei suoi utilizzi. L’olio di cocco è un olio vegetale ottenuto dalla polpa essiccata, detta anche copra, della noce di cocco. Molto resistente, oltre che essere utilizzato in cucina, è utile per curare e rendere lisci i capelli sfibrati, per struccarsi e per idratare la pelle molto secca.

Lasciando il lato culinario, l’olio di cocco si può utilizzare in questi modi:
struccare il viso sopratutto il make up waterproof;
impacco per capelli pre shampoo, indicato a chi ha i capelli secchi e/o trattati.
Essendo un olio, per chi ha la pelle secca e sensibile può utilizzarlo per struccarsi, rimuovendolo poi con un  panno in microfibra (poichè  idrorepellente) e un’acqua micellare; non è, però, consigliato per chi ha la pelle grassa.
L’olio di cocco naturale lo si può acquistare in questi e-commerce online eccoverde.it e – alkemilla.it. Quando decidete di acquistare l’olio di cocco dovete prestare attanzione agli ingredienti. Olio di cocco al 100% puro e biologico.

La mia esperienza?
Negli ultimi mesi la mia pelle è particolarmente secca, sopratutto ai lati della bocca, e da circa un mese utilizzo l’olio di cocco per struccarmi la sera. Personalmente ho notato la sua efficacia nel rimuovere il make up, idrata bene la pelle e già dal primo utilizzo ho potuto constatare dei miglioramenti.

Ecco gli step per :
– bagno il viso con dell’acqua e dopo applico l’olio di cocco e massaggio bene in modo tale da sciogliere il make up;
– dopodichè, utilizzo un panno in microfibra bagnato e comincio a rimuovere bene l’olio di cocco;
– infine, utilizzo l’acqua micellare di Avéne e poi procedo con l’applicazione della crema viso.
Ragazze fatemi sapere se voi l’avete provato, se vi siete trovate bene e sopratutto se avete notato dei miglioramenti.

A presto, e buono shopping!

photocredit: weheartit

Autore

Mi chiamo Giusy Benevento, sono un appassionata di make-up e tutto ciò che riguarda la bellezza. Con la mia passione è nato il mio blog: www.giusyslife.com, dove mi piace dare consigli sul make-up, mostrare ciò che acquisto, provarli e recensirli.

Scrivi un commento