Si è appena conclusa la 87esima edizione degli Academy awards che ha visto il trionfo di Birdman e del suo regista Alejandro Gonzales Iñarritu. Sul red carpet, però, sono le donne a dominare la scena con la bellezza e l’ eleganza dei loro abiti.  Il red carpet al femminile degli Oscar 2015  regala una sfilata elegante e  sexy ma chi si merita la statuetta per il miglior look?

Noi, del team di Gowoman, abbiamo scelto quelli che secondo noi sono i look più belli ed eleganti delle star che hanno “sfilato” sul Red Carpet.

Jennifer Lopez in Elie Saab

Nude look per Jennifer Lopez in Elie Saab che ha premiato Milena Canonero: vestito color cipria con ampia scollatura sul seno, gonna ampia con strascico e brillanti di luce. Ormai definita la “nuvola” di Elie Saab.

Dakota Johnson in Saint Laurent

Dakota Johnson in Saint Laurent,  dopo l’enorme successo di 50 sfumature di grigio, è stata promossa per il suo debutto sul red carpet degli Oscar 2015 con un look assolutamente perfetto. Un long dress rosso fuoco con un vertiginoso spacco e una spallina con ricami preziosi in contrasto con la semplicità dell’hair style, una sbarazzina coda di cavallo con frangia.

Rosamund Pike in Givenchy
Rosamund Pike in Givenchy: abito rosso fiammante, con tante piccole rose in rilievo e fascia in vita. Perfetta!
Reese Witherspoon in Tom Ford
Reese Witherspoon in Tom Ford: un lungo abito bianco e nero. Reese Witherspoon chiede di più lanciando una campagna social. Per sensibilizzare sulla parità di genere, al grido dell’ashtag #Chiediledipiù con ha lo scopo di ispirare a chiedere di più alle donne sul tappeto rosso.
Gwyneth Paltrow in Ralph & Russo Couture: romantica e moderna al tempo stesso, fasciata da un abito rosa monospalla
Gwyneth Paltrow in Ralph & Russo Couture: romantica e moderna al tempo stesso, fasciata da un abito rosa monospalla
America Ferrera in Jenny Packham
America Ferrera in Jenny Packham: spalline morbide e sottili, scollo profondo con trasparenze ed una cinta gioiello che esalta il punto vita.


 photocredit: oscar2015

Autore

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

5 Commenti

  1. a me è piaciuto molto il look di JLo , anche per il makeup color pesca sugli occhi e rosa sulle labbra!

  2. Io ho amato i look di Jennifer Lopez e Gwyneth Paltrow. Il make up era molto simile un pò in tutte le star…molto naturale

Scrivi un commento