Un aperitivo/cena all’insegna del buon cibo e la  parola d’ordine è Carboidrato.  È così che nasce #bloggerslovepasta. Ma non un carboidrato qualsiasi, noi blogger amiamo la pasta fresca artigianale. Preparata, cucinata e servita da Pasta Eat.

Come avrete ben capito sono stata invitata ad un tasting alla ravioloteca Pasta Eat a Milano. Un pastificio, ristorante nato dall’idea dell’azienda Pasta&company. E’ la ravioloteca per eccellenza, nonché il “tempio” della pasta fresca.
Per una food lover come me è stato come ricevere il regalo perfetto dall‘ uomo dei sogni. Coccolate con un menù speciale, abbiamo avuto l’occasione di assaggiare alcune della specialità della ravioloteca. Un menù da 8 portate tutte a base di  carboidrato.

Quando parliamo di Pasta pensiamo ai Carboidrati e da Pasta eat lo si può trovare in ogni forma, dimensione e colore. Dalla pasta fresca come ravioli, gnocchi, casoncelli ma anche taglieri di salumi, formaggi e per finire i vari dolci.  Ovviamente tutto “fatto in casa”, da gustare insieme ai vini o alle birre artigianali della cantina.

IL LOCALE:
Un mix tra il moderno e rustico, decisamente minimal con alcuni dettagli in stile newyorkese. Insomma una location curata nei minimi particolari. Prevale il colore del legno chiaro soprattutto nei tavoli e sedie. Dal bancone si possono ammirare le varie specialità di pasta fresca, dando l’ idea di un laboratorio della pasta con la sua cucina a vista.
I tavoli all’interno non sono molti ma nel periodo estivo vi è la possibilità rilassarsi al sole in una delle zone più belle di Milano, denominata la Milano bene.

locale

IL CIBO: ottima la pasta, con particolare attenzione ai suoi condimenti. Una buona cottura, al dente ma non troppo. I piatti serviti con gusto e attenzione al dettaglio. Vi è una una vastissima scelta di pasta fresca. Tra quelli assaggiati durante la cena vi consiglio:

  • Tagliere della tradizione composto da salumi e formaggi piemontesi accompagnati da confetture.
  • Agnolotti Gran Torino con burro tartufato ed erbe aromatiche.
  • Trofie con pesto genovese, polpo del mediterraneo e patate al vapore
  • Lasagna di melanzane, un mix tra la lasagna e parmigiana con mozzarella e pomodoro, intervallata da pasta sfoglia.

pasta eat: ravioloteca milano

 Insomma un tasting gustoso e divertente, in compagnia di simpaticissime blogger con la stessa passione per il cibo,  in una location perfetta. Tutto così buono da non riuscire a smettere di assaggiare le pietanze dopo ben 8 portate.  E non dimentichiamoci del personale cordiale ed educato con una spiccata attenzione alla clientela. Nota molto importante per un primo impatto del locale.

Adatto per una serata tranquilla, un posto dove trascorrere momenti romantici o in famiglia. Ma anche per una pausa pranzo dal lavoro o per una chiacchierata tra amiche e confidenze. E se non ti è bastato il carboidrato con il servizio delivery puoi acquistare i prodotti freschi e gustarli tra le pareti di casa.

 E per il prezzo???  Servizio ottimo. Prezzi ragionevoli. Un ottimo rapporto qualità-prezzo!

Assolutamente da provare

Dove si trova:  viale Premuda 44, zona Porta Venezia

www.pastaeat.com

Autore

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

21 Commenti

  1. non sai quanto vorrei essere a milano! è proprio il tipo di locale che mi piace,le foto poi sono invitanti!

  2. mi sa che dopo tutte queste notizie non è possibile non andare. Arrivo!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. silviacookcosm Rispondi

    davvero carino il locale e i piatti sembrano squisiti!
    ci andrò di sicuro

  4. Dovrebbe esserci un Pastaeat in ogni via… Carboidrato a vita!!!!

Scrivi un commento