Le scarpe Golden Goose sono un’ottima scelta per chi sta cercando un look giovane e di tendenza. Scopriamo qualcosa di più di questo marchio made in Italy.

Golden Goose è un marchio nato nel 2000 vicino a Venezia, che si caratterizza per look giovani e dinamici. Le scarpe Golden Goose sono il prodotto di punta del brand, ma non mancano gli estimatori dei suoi capi abiti, pantaloni e giacche in pelle. Conosciuto ormai in gran parte del mondo, Golden Goose riesce ad unire la qualità del made in Italy alla comodità che ricerchiamo nei capi da indossare quotidianamente.

Le menti dietro al brand sono Alessandro e Francesca Gallo, che descrivono la loro idea come: “il sogno di due persone innamorate, unite da una forte passione”. La passione citata è quella verso l’eleganza e la tradizione sartoriale italiana, declinata in chiave moderna attraverso la sapiente ricerca dei tessuti più adatti.

Il successo di questo brand sta anche nella “inesperienza” di Alessandro e Francesca. Infatti, i due designer non hanno intrapreso studi legati alla moda. Hanno sostituito questa “mancanza” con una cura maniacale dei dettagli, i consigli di un loro amico, importante sarto veneziano, e un interesse sincero verso i gusti dei clienti. Non avendo particolari preconcetti, i due designer hanno potuto sperimentare largamente, senza farsi distrarre da influenze esterne o trend passeggeri.

Le loro ricerche hanno tutte le scopo di produrre vestiti ed accessori che facciano sentire speciali le persone e che siano durevoli nel tempo.

È proprio questa la caratteristica che ha reso così famose le scarpe Golden Goose. La loro praticità, comodità e la scelta dei materiali ci permettono di indossarle a lungo con outfit differenti, perché il loro design riconoscibile le rende adatte sia a look casual che più grintosi. La gamma di calzature che il marchio veneziano propone è molto vasta. Dalle classiche sneakers, in vari materiali, a stivaletti scamosciati o di pelle. Non mancano anche scarpe da donna più audaci, come tronchetti dal tacco alto in colori brillanti. Proprio i colori sono fondamentali nell’estetica del brand. Molte delle calzature proposte hanno degli inserti di colori accesi, come giallo, blu, viola, che si sposano perfettamente con l’idea di portare un po’ di grinta in ogni look.

Le scarpe Golden Goose sono, quindi, una scelta perfetta per chi vuole portare un po’ di energia e rinnovamento nel proprio look abituale!

Autore

Avete presente quando indossate quei leggins dal fit perfetto? GoWoman nasce per questo: trovare il proprio fit perfetto. Siete poi liberi di chiamarla dimensione interiore, luogo dove gettare le maschere ed essere se stessi. Ma il punto è un altro: costruire un blogzine dove gli utenti si sentano a proprio agio come quando mettono il loro paio di pantaloni preferito.

Scrivi un commento