Sembra un gesto banale quello di lavare i denti, ma alcune abitudini sbagliate possono causare danni molto più significativi di quanto si possa pensare. Per questo è fondamentale capire come farlo per preservare la nostra salute orale.

Esiste una vera e propria arte per pulirli alla perfezione ma con piccoli accorgimenti quotidiani si può fare la differenza:

  1.  Lava i denti almeno due volte al giorno. La mattina dopo la colazione e la sera prima di coricarsi sono appuntamenti irrinunciabili, ma riuscire
    a farlo anche 30 minuti dopo i pasti gioverà in maniera incredibile.
  2.  Importantissima è anche la durata dello spazzolamento: deve durare almeno due minuti.
  3. Durante la giornata, quando si è fuori casa, non si hanno quasi mai spazzolino e dentifricio a portata di mano. Per questo masticare chewing gum senza zucchero arricchiti di fluoro e calcio rappresenterà un valido aiuto.
  4.  Una volta che i denti sono puliti, spazzolare delicatamente la lingua per assicurarvi un alito fresco.
  5. Usare il filo interdentale aiuta a pulire gli spazi che ci sono tra un dente e l’altro e che lo spazzolino non riesce a raggiungere.
  6. Trovare il giusto dentifricio: è fondamentale che il dentifricio contenga fluoro, un elemento chimico utile a rinforzare lo smalto dentale.
  7. Pianificare regolari visite di controllo dal vostro dentista ogni 6 mesi/1 anno con relativa rimozione del tartaro e delle eventuali carie.

C’è un altro punto da prendere seriamente in considerazione quando si pensa alla propria salute orale, qualcosa su cui non tutti si soffermano a riflettere tanto quanto sarebbe davvero necessario: scegliere accuratamente lo spazzolino più adatto.

Spazzolino elettrico o Manuale: Quale è più efficace per una corretta igiene orale?

Un dilemma amletico che ci attanaglia, più o meno, da sempre. L’ efficacia di uno spazzolino dipende principalmente da come viene usato. Tuttavia, entrambi presentano delle sostanziali differenze sia nel funzionamento che nei risultati che si
ottengono.

Lo spazzolino elettrico fa “tutto il lavoro” al posto nostro. Esso possiede una capacità maggiore di rimozione della placca batterica e dei residui di cibo rispetto allo spazzolino tradizionale, garantendo una copertura a 360° della salute di denti, bocca e gengive.
Studi clinici hanno dimostrato che gli spazzolini dotati di oscillazioni e rotazione sono i più efficaci per mantenere la bocca più sana.

Lo spazzolino elettrico va utilizzato appoggiando su ogni dente le setole della testina e detergendo in successione tutte le superfici della corona del dente, prima di passare alla detersione del dente adiacente.
Non serve più strofinare con impegno i denti, basta passare lo spazzolino ed il gioco è fatto: per questo vengono considerati più semplici da usare rispetto a quelli manuali.

Oral B: Elettrico è meglio con lo Spazzolino elettrico Protezione Gengive 2

Oral-B ha trasformato nel lontano 1938  un semplice oggetto di uso quotidiano in un valido strumento tecnologico, indispensabile per la nostra igiene orale, fornendo un’ ampia gamma di prodotti adatti ad ogni bisogno e necessità.
Se non bastasse, si impegna da sempre nella sensibilizzazione della corretta igiene orale, continuando ad innovarsi con prodotti sempre più all’ avanguardia per lavare i denti a regola d’arte.

Il progresso continuo ha portato l’azienda a creare uno spazzolino che non si limiti a pulire denti e cavo orale: Protezione gengive 2 viene sviluppato per risultare particolarmente attento ai denti sensibili, prendendosi cura di essi ma anche delle gengive a 360 gradi.

Presenta caratteristiche tecniche studiate minuziosamente per garantire a chiunque un utilizzo corretto ed efficace:

  • Sensore di pressione visibile: evidenzia quando si sta applicando una pressione eccessiva sulle gengive. Batteria al litio: più di 2 settimane di spazzolamento con 1 ricarica completa.
  • Tecnologia 3D Oscillante Rotante: lo spazzolino elettrico ruota-oscilla-pulsa (3d) per rimuovere fino al 100% di placca in più rispetto allo spazzolino manuale tradizionale.
  • Testina Ultrathin con setole ultra delicate: avvolge perfettamente ogni dente per pulire delicatamente anche le aree più difficili.
  •  Modalità di pulizia delicata: lo spazzolino elettrico PROTEZIONE GENGIVE tra le modalità disponibili ne ha una chiamata “pulizia delicata”, a velocità ridotta per uno spazzolamento più delicato.

I prodotti della linea Oral-B possono essere acquistati in farmacia. Inoltre se si acquista uno spazzolino elettrico Oral-B o un prodotto della linea gengive e smalto si potrà avere un rimborso per una prestazione odontoiatrica pari al valore dell’acquisto. Qui trovate tutte le informazioni e le farmacie aderenti.

“The more you realize how much your oral health matters, the more you’ll want to use only the best!”

Quanto conta la salute orale per voi?

Autore

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!