Cappotti eleganti, giacconi da donna e tutti gli altri capispalla must have di stagione.

Mood vintage e silhouette femminili: queste le principali caratteristiche dei capispalla per donna di questa stagione. Cappotti eleganti, piumini e giacconi da donna si confermano protagonisti indiscussi degli outfit invernali.

Tra i trend proposti troviamo le fantasie check e i colori vivaci, mentre i look si fanno stratificati, con capi di lunghezze differenti indossati uno sull’altro. È il caso del piumino corto, che sempre più spesso viene abbinato ad abiti o gonne lunghe.

Cappotti eleganti tra influenze vintage e contaminazioni contemporanee

Stili differenti si fondono per dare vita a look dall’animo casual chic. In questo contesto si inseriscono i cappotti eleganti di ispirazione vintage reinterpretati in chiave contemporanea, che si sposano perfettamente con jeans o sneakers. Viceversa, i giacconi da donna casual fanno pendant con pantaloni o abiti eleganti.

Grande ritorno anche per i giacconi in pelle rivisitati nei tagli e nelle lavorazioni. Evergreen intramontabile, il piumino si fa oversize oppure slim, tingendosi di colori accesi come il giallo, il rosso, l’azzurro o il fucsia.

Cappotti eleganti e capispalla invernali: le proposte dei Luxury Brand

Fedele allo stile urban chic che da sempre caratterizza le sue collezioni, Fay propone cappotti eleganti e giacconi da donna versatili e dal fascino bon ton. È il caso dell’iconico Virginia Coat caratterizzato dalla silhouette femminile e realizzato in lana misto cachemire con profili in velluto. Ispirazione sartoriale, invece, per il cappotto doppiopetto urbano e versatile, caratterizzato dall’utilizzo del colore e dall’ampio rever a lancia. Capo perfetto per l’inverno, perché realizzato in morbida lana mista cashmere, è tra le proposte più scelte del Brand Made in Italy.

Motivi check in perfetto stile vintage anche per i cappotti eleganti firmati Sandro che si fanno oversize, morbidi e avvolgenti. Non mancano i modelli tinta unita con cintura in vita, quelli in pelliccia ecologica o in montone con linea dritta.

Tagli femminili, allure sofisticata e fantasie geometriche per i cappotti eleganti dalla linea aderente e femminile o, al contrario, con taglio maschile, proposti da Fendi. Di ispirazione decisamente retrò gli overcoat con revers, martingala in vita e maniche con polsini in visone.

Autore

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!