“L’estate sta finendo, e un anno se ne va….”  Così cantavano i Righeira agli inizi degli anni ’80.  Ebbene si care amiche, l’estate è davvero agli sgoccioli, ed è già il momento di pensare allo shopping invernale:  Che cosa indosseremo in questo autunno/inverno 2013-2014?

Ho deciso di spulciare per voi le nuove collezioni delle più famose catene low cost, a caccia di quelli che saranno i veri must della prossima stagione. Facendo un giro per i vari H&M, Zara, Bershka, e compagnia bella ho capito che i trend sono, sostanzialmente, gli stessi. Ma vediamole punto per punto:

Maglieria: al primo posto della classifica troviamo, senza ombra di dubbio,  i maxi-maglioni a giro collo, di qualsiasi colore o fantasia. In particolare, una delle stampe che spopolerà di più sarà quella floreale. Ma, vi starete chiedendo voi, qual è la vera chicca che ognuna di noi fashionistas dovrà avere nell’armadio per un look più sportivo? Ma la giacca da baseball, ovviamente! Da sempre portate dai giocatori di questo sport americano, esse stanno iniziando a spopolare anche qui in Europa e, devo ammettere, sono davvero carinissime.

Pantaloni: jeans e leggins sono dei classici ma, attenzione: il caro e vecchio panta-collant nero, passepartout da mettere con la qualunque, è ormai out. La parola d’ordine per questa prossima stagione sarà: OSARE. Addio quindi al classico pantalone monocolore la cui “tristezza”, diciamolo, rispecchia appieno il nostro mood invernale, e benvenuti leggins a fiori, camouflage, e pantaloni verdi in stile cargo.

Scarpe: varie sono le tendenze in questo campo, soprattutto in base all’occasione per cui le dobbiamo indossare. Si passa quindi dalle scarpe flatform (le classiche sneakers, per intenderci, con la zeppa), ai più sofisticati stivaletti con il tacco un po’ spesso e un piccolo plateau, passando per i classici ed intramontabili bikers.

trend AUTUNNO/INVERNO

Insomma care amiche, adesso sapete con esattezza quali saranno  i capi più in voga la prossima stagione. Quindi, che aspettate? Correte nei negozi, strisciate le vostre carte di credito!  portatevi a casa questi trend per la prossima stagione, in modo da non essere out nemmeno nei giorni più freddi di questo prossimo inverno!

written by Serena Mugliarisi

Autore

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Scrivi un commento