La moda del momento ha un nome: VARSITY JACKET. Ma forse molte di voi non la conoscono con questo termine, ma con quello di “giacca da college”. Si tratta infatti di un capo di abbigliamento tipicamente indossato dagli studenti (soprattutto sportivi) dei college americani.

image

Una sorta di “divisa” negli U.S.A., ma che qua da noi stanno veramente spopolando come un must have. Nei negozi se ne trovano di tutti i tipi e i colori: da quelle classiche, blu e bianche, a quelle più pesanti con le maniche in pelle… Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Queste giacche vengono indossate un po’ con tutto: con una canotta e un semplice paio di jeans per un look molto easy, oppure con una gonna per un outfit un po’ più elegante. Io ho deciso di mostrarvi un paio di abbinamenti creati con Polyvore, l’amatissima app che ci permette di creare outfit per tutti i gusti.

Il primo è, diciamo, un look molto molto classico: varsity jacket sulle tonalità del grigio fumé/bianco, jeans, classica t-shirt bianca e Converse All Stars. Ideale, secondo me, per un pomeriggio con le amiche, oppure anche per una lunga giornata in università, grazie allo zainetto con motivi aztechi.

unnamed (1)

Il secondo, invece, è un look più rock, basato su 3 must di questa stagione: la varsity jacket, appunto, questa volta di colore nero e con le maniche in eco-pelle, la gonna a vita alta con motivo tartan, e le Dr. Martens, gli scarponcini più cool del momento. Il tutto abbinato ad una camicetta sbracciata e ad un paio di classici collant neri. Non ho inserito la borsa in questo secondo look perché, a seconda delle occasioni, possiamo abbinarne svariate: per un look da giorno, per esempio, io opterei per una postina, classica e molto capiente, magari sulle tonalità del nero e del rosso, in modo da richiamare il motivo della gonna.

unnamed

Creare questi due look con polyvore è stato davvero semplice; questo per ribadire, ancora una volta, che la varsity jacket è un capo di abbigliamento che tutte dovremmo avere nell’armadio, perché, come avete visto voi stesse, si abbina ad ogni situazione!

E voi, come abbinereste questo must have di stagione?

Per chi di voi ancora non conoscesse Polyvore, lascio iL link a cui potete scaricare questa meravigliosa applicazione. Purtroppo l’applicazione è disponibile solo per prodotti Apple.

APP STORE: https://itunes.apple.com/it/app/polyvore-stile-home-decor/id499978982?mt=8

written by Serena Mugliarisi

Autore

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Scrivi un commento