Pronta per correre senza Paura? Siamo donne, saremo molte e correremo insieme con lo stesso obbiettivo!

Venerdì 2 ottobre, alle ore 21, partirà la Women Night Run. Una corsa notturna per le donne e per chi vuole accompagnarle, con l’unico scopo di divertirsi e condividere il senso di libertà. Perchè milano diventi una città da vivere in sicurezza.

La corsa si inserisce all’ interno della seconda edizione “Il Tempo delle Donne – Storie, idee, azione” un evento del Corriere della Sera – nato da un’idea della 27ora e realizzato in collaborazione con Io Donna, Fondazione Corriere e Valore D, con il sostegno degli assessorati alla Cultura e allo Sport e tempo libero del Comune di Milano, ed inserito nel programma Expo in Città. Quattro giorni di interviste, inchieste, conversazioni con personalità pubbliche e ospiti d’eccezione.
Ambasciatrice della run, organizzata in collaborazione con Cera di Cupra, è Ivana Di Martino, runner di ultramaratonete e forte sostenitrice del messaggio alle donne per una Milano da vivere sportivamente in sicurezza. “Una gara non competitiva per le donne, con le donne – ha commentato la Di Martino – Correre è libertà, è vita, è gioia, muovere un passo dopo l’altro abbandonandosi al ritmo del proprio cuore senza pensieri, senza avere paura. Corriamo insieme per condividere queste emozioni. Il tempo questa notte è nostro. La città è nostra. E lo sarà da adesso in poi ancora di più”. 

In Italia sono circa un milione i cittadini, sia uomini che donne, che corrono regolarmente per tenersi in forma. La speranza è quella di riuscire a rendere questo sport un abitudine cittadina anche nelle ore serali, quando molte ragazze libere da impegni evitano di correre per paura che non sia sicuro.

Partenza fissata all’Arena Civica di Milano, ore 21. Un tracciato alla portata di tutti, anche a chi sta ancora iniziando ad avvicinarsi al mondo del running, con un  percorso di 5 Km che si snoderà interamente all’interno di Parco Sempione.
Le iscrizioni sono aperte sul sito dedicato alla corsa. Ogni runner, una volta formalizzata la sua iscrizione ed aver pagato una piccola quota d’iscrizione di 10 euro, riceverà un Race Kit con la t-shirt ufficiale dell’evento firmata da Diadora, Technical Partner, il numero di pettorale e i tatuaggi colorati de Il Tempo delle Donne. A fine corsa è previsto inoltre un momento ristoro con acqua fornita da Norda.
I dettagli riferiti al giorno e agli orari dei ritiri saranno comunicati e pubblicati nei prossimi giorni sul sito dedicato alla corsa e attraverso la pagina FACEBOOK Women Night Run.

Sono invitati a unirsi alla corsa tutti gli uomini che condividono il diritto delle donne di correre in sicurezza, da sole o in compagnia, e in qualsiasi momento o luogo della città. Noi saremo li e correremo sotto le stelle!!

Quando: Venerdi 2 ottobre
Ore: 21:00
Dove: Arena Civica di Milano
Obbiettivo: vivere la città al ritmo del nostro cuore, senza paura!

Autore

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

14 Commenti

  1. Trovo che sia una iniziativa davvero molto interessante e bella. Soprattutto in un periodo come questo, dove le donne hanno paura ad uscire di casa a determinati orari della giornata. Bella bella davvero. Speriamo serva a sensibilizzare gli animi e a cambiare un pò le cose.

  2. ottima iniziativa, a Roma io non andrei mai a correre perchè non mi fido, all’estero invece lo faccio senza problemi!

  3. È veramente triste che ci si trovi costretti organizzare certe manifestazioni perché ancora oggi una donna non può permettersi di girare da sola quando vuole senza paura di essere aggredita…
    Per fortuna però che almeno ora esistono!!!

  4. testerlandia Rispondi

    trovo che sia un’iniziativa davvero eccezionale ….correre ti dà proprio un senso unico di libertà e farlo tutti insieme lo rende ancora più speciale 🙂

  5. se abitassi piu’ vicino parteciperei senza dubbio a questa manifestazione per supportare l’iniziativa Senza Pura.

  6. Bellissima iniziativa dovrebbero proporla in tutte le città, io vivo a Venezia e la sera ho sempre paura di girare da sola….

  7. Come avrei voluto partecipare, sarebbe stato stupendo !!! che peccato 🙁

  8. Wow ciao…trovo che sia un iniziativa fantastica degna di nota….

Scrivi un commento