La festa del papà nasce per festeggiare la paternità ed è celebrata in varie date in tutto il mondo. In Italia come in molti paesi la festa del papà viene festeggiata il 19 marzo, giorno di San Giuseppe. Come ogni festa che si rispetti non può mancare il dolce tipico; esemplare è il dolce napoletano che prende il nome di zeppola di San Giuseppe, spesso accompagnato dalla consegna di un regalo al proprio padre.
E’ vero, ogni papà è diverso dall’altro e per non cadere in ovvie e scontate soluzioni dell’ultima ora, ecco qui di seguito un pot pourri di suggerimenti in grado di soddisfare i diversi gusti. Vediamo allora 3 idee regalo per la festa del papà.
1.Per un papà bravo in cucina, ottimo gourmand o pasticcione
AEREATORE VINO
Per arieggiare i vini rossi, bianchi e i rosati mentre si versa dalla bottiglia ai calici, senza bisogno di decanter. Il vino riacquista così istantaneamente il suo sapore originale e l’aroma pieno. Sono disponibili tre valvole di tre diversi colori: valvola verde con 3 fori, per arieggiare gentilmente i vini bianchi. Valvola grigia senza fori, per servire i rosè e altri vini senza areazione. Valvola con 9 fori, per arieggiare intensamente i vini rossi.
In vendita a euro 14,90 circa. www.kasanova.it
PANINI E SPIEDINI PER GRANDI E PICCINI
Per preparare grigliate tutto l’anno, sulla brace oppure in forno. Con la piastra centrale di Burger Party in vendita da Kasanova si cucina la carne e contemporaneamente si possono scaldare 6 panini. Piastra e griglia possono essere usati sul barbecue, nel forno tradizionale e microne e possono essere lavati in lavastoviglie. In vendita a 89,90 e un grill rimovibile al prezzo di euro 49,90. www.kasanova.it
2. Per un papà appassionato di motori e attento ad ogni minimo dettaglio:
Car Air Freshener Go
Non un semplice profumatore per automobile, il primo diffusore di essenze per auto con cialde
intercambiabili firmato Millefiori. I tanti e particolari colori potranno infatti abbinarsi al meglio con gli interni della sua
vettura o dare un giusto tocco di personalità. Le 12 diverse profumazioni, invece, daranno la possibilità al nostro papà di scegliere l’emozione olfattiva più adatta al momento. Car Air Freshener “GO” con
1 cialda Sandalo Bergamotto: 8,90 € iva inclusa
3. Per un papà tutto fare, per ricordi davvero speciali
Smartbox, leader europeo nel mercato dei cofanetti regalo. Propone cofanetti che includono svariate esperienze, davvero speciali, per ricordare a tutti i papà d’Italia quanto siano importanti. Superman è perfetto per i papà che vogliono concedersi un momento di relax o vivere una grande emozione, da soli o in compagnia. Brivido Estremo è il cofanetto ideale per i papà che amano i motori o, semplicemente, le esperienze adrenaliniche. Un mondo di sapori Michelin è l’ideale per i papà che amano la buona cucina e non sanno rinunciarci.
E per tutte le mamme che hanno bambini ma sopratutto che si sono accorte solo adesso che il 19 marzo è dietro l’angolo potrete realizzare un regalo fai da te con l’aiuto dei vostri bambini per la festa del papà.
13 Comments
Molto i teressanti i tuoi consigli, ci farò un pensierino!!
grazie per i consigli!!!!!!!
ottima idea
è sempre difficile fare un regalo ai papà, io ancora non ho comprato niente ma mi piace l’aeratore vino, mio padre lo amerebbe!
Io sto’ ancora pensando cosa poter regalare a mio padre , vorrei un qualcosa di particolare l’ Aereatore vino sarebbe perfetto !! grazie per le idee che ci hai proposto !!
devo dire che mi hai dato delle ottime varianti novità…ero indecisa,anzi la verità non sapevo proprio che acquistare,l’areatore vino è un prodotto originale che acquisterò!grazie per gli ottimi consigli
Ottime idee regali!
alessandra
l’aereatore vino posso prenderlo per me? A mio padre sarebbe piaciuto averlo. Anche lui come me era un estimatore <3
Noi gli abbiamo regalato delle scarpette 😀
Bellissime idee regali.
grazie dei consigli,sicuramente mi serviranno come spunto per fare un regalo al mio papa’
Ottime idee , mi piace tantissimo la piastra/ griglia per gli hamburger !!
Io purtroppo il papà non ce l’ho più…. comunque grazie per aver condiviso questo post…..
Mi dispiace Greta…il tuo babbo sarà sempre con te, nel tuo cuore!