Scommetto che tante di voi, sopratutto in questo periodo, quando sentono parlare di capelli pensano alla loro caduta inesorabile che sembra non finire mai!In realtà anche noi esseri umani cambiamo i capelli quando arriva l’autunno, un po’ come succede agli alberi che perdono le foglie e agli animali che perdono il pelo.Q uindi non c’è da preoccuparsi!

In questo post voglio recensirvi i prodotti per capelli che sto utilizzando da circa due mesi e con i quali mi sto trovando molto bene.

Iniziamo con lo shampoo Non amo gli shampoo con siliconi e parabeni, quindi da diversi anni sto molto attenta ai prodotti che uso, qualche tempo fa nello store “Acqua e sapone” ho trovato il marchio OMIA .Visto il buon inci ho deciso di provare lo shampoo all’olio di macadamia  che promette capelli più luminosi e facilmente districabili. Dopo 2 mesi di trattamento posso confermare ciò che promette e dirvi che i capelli durano puliti a lungo oltre ad essere più luminosi e idratati.

Come lo utilizzo?  Inumidisco i capelli senza bagnarli troppo, metto una noce di prodotto sulla mano (ne basta poco) e lo massaggio sulla cute con movimenti circolari, infine risciacquo con acqua tiepida.

Dopo lo shampoo uso il balsamo SPLEND’OR al cocco, che adoro! Economico, leggerissimo sui capelli, può competere con prodotti molto costosi.Lo utilizzo dopo aver tamponato i capelli puliti, distribuendolo solo sulle punte e mai sulla cute, lo lascio agire 4 minuti, poi risciacquo. Questa è la mia hair routine ma, come già sapete, mantenere i capelli sani e puliti a lungo è una “missione” strettamente collegata a cio’ che mangiamo perche’ gli alimenti incidono moltissimo sia sui capelli che sulla pelle: se mangiate proteine animali, cibi fritti, prodotti industriali questi incideranno moltissimo sulla produzione di sebo e i capelli si sporcheranno piu’ in fretta.

Quindi prima di qualsiasi prodotto…cibo sano per tutte! Per tutte le domande lasciate un commento qui sotto.

 Al prossimo post!

written by Chiara Pinna

Author

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.