Sta arrivamdo l’estate e noi la vogliamo accogliere al meglio. Mettiamo da parte l’ artiglieria pesante e riflettiamo su quali saranno i must have da non perdere per i prossimi tre caldi mesi. Come primo elemento top dell’ estate viene in mente il crop top , indispensabile e perfetto in ogni occasione.
Il top di quest’anno a differenza di quello anni 90 deve essere accompagnato principalmente dalla vita alta in modo da non richiedere per forza addominali scolpiti, ma da poter essere utilizzabile da chiunque abbia voglia di un look più fresco e perché no anche più sensuale. La moda di quest ‘anno non vuole l ‘ombelico in vista bensì come si accorcia la maglia si alza la vita, richiamando in tutto e per tutto il delizioso bon ton degli anni 50.
Punto forte del crop top è l ‘essere perfetto per chi vuole mostrare un fisico tonico e longilineo scolpito da mesi di un curato esercizio fisico, ma anche per addolcire e mettere in risalto delle meravigliose curve che non hanno voluto sacrifici per essere così belle.
Vediamo ora gli outfit con cui poterlo utilizzare:
- Con il Pantalone : Elegante , sobrio e semplice. Da usare principalmente per un aperitivo speciale o per la notte . Predilige il pantalone a vita alta, che può essere di ogni tipo skinny, a palazzo o alla turca.
- Con la Gonna: Raffinato, se lo si indossa non si sbaglia. Io lo adoro principalmente con le gonne lunghe, ma è perfetto anche con le gonne a ruota o longuette.
- Terzo e ultimo non per importanza , indossato con gli short . Freschissimo, sexy, rock richiamo assoluto all’estate, e chi più ne ha più ne metta. Stile più giovanile ma mai fuori moda , vuole essere accompagnato dal denim un pò rovinato che lo fa molto street style sino ad arrivare ai più classici short morbidi in tinta unita o con stampe floreali per chi non vuole perdere quel look un po romantico che tanto amiamo.
Detto questo impossibile non averne almeno uno nel cassetto da sfoggiare alla prima e giusta occasione, anche solo per cambiare un po e per sentirci diverse da quelle che siamo nella solita routine che tutto l’anno ci assale. Ogni capo può essere rivisto a nostro piacimento e letto con la chiave del nostro stile che ogni giorno rinventiamo. Puntiamo ad essere apprezzate sempre per l’ originalità, più che per essere alla moda, magari arriverà il giorno in cui la moda la detteremo noi.