Come al solito in Asia sono sempre un passo avanti, sono loro di solito i primi ad inventare gli oggetti più strampalati. Talvolta però creano dei prodotti veramente rivoluzionari, come per il make up. E infatti è arrivato anche da noi il Cushion Foundation, ovvero il fondotinta-cuscino.  Una spugnetta imbevuta di prodotto, che si applica con un’altra spugnetta.

Il packaging è quello tipico dei fondi compatti o delle ciprie, ma all’interno ha un cuscinetto impregnato di prodotto in crema, non in polvere, e una spugnetta per applicarlo tamponandolo sul viso come faremmo con la cipria. Il risultato è come quello delle Bb cream, ovvero pelle levigata,  luminosa, opacizzata, idratata, protetta, proprio come l’incarnato perfetto a cui le donne asiatiche aspiranoAnche in Italia qualche casa cosmetica li ha già lanciati sul mercato, come Lancome e Kiko.

Oltre alla particolarità del packaging, i fattori positivi sono diversi:

giusto dosaggio del prodotto
– si può portare in giro per i ritocchi
– è facile e veloce da applicare
– quando termina, invece di riacquistare l’intera confezione, si può acquistare il refill

Secondo me è un prodotto interessante da provare, cosa ne pensate?

Alla prossima!

written by Lucia

Author

Avete presente quando indossate quei leggins dal fit perfetto? GoWoman nasce per questo: trovare il proprio fit perfetto. Siete poi liberi di chiamarla dimensione interiore, luogo dove gettare le maschere ed essere se stessi. Ma il punto è un altro: costruire un blogzine dove gli utenti si sentano a proprio agio come quando mettono il loro paio di pantaloni preferito.

4 Comments

  1. stefania

    Io non capisco cosa cambia da un fondotinta normale. Anzi credo sia anche scomodo. Cmq da testare!

  2. maria grazia

    Bisogna provarlo per dare un giudizio.Secondo me non è igienico in quanto la spugnetta ingloba un casino di batteri.

  3. E’ una formula diversa dai normali fondotinta, ed anche l’effetto sulla pelle! Certo, poi bisogna provarlo per fare il confronto con quelli normali! 🙂

  4. Certo, bisogna provarlo, magari la spugnetta si può lavare dopo uno o due-tre utilizzi. 🙂

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.