La nota positiva di settembre  è che tutti (o quasi!) i nostri telefilm preferiti sono ricominciati e questo riesce, almeno un po’, a conciliarci col frenetico tran tran  che ci ha accolti dopo l’estate.
Tra questi telefilm, un posto d’onore nel mio cuore lo occupa How I met your mother, che in Italia viene trasmesso col nome E alla fine arriva mamma da Italia Uno, tutti i giorni alle 16.00.
Se avete amato “Friends”, credo che amerete anche i protagonisti di HIMYM.  E questo perché ci sono parecchi punti in comune: anche in questo caso, si tratta di un gruppo affiatato di amici: Robin, Barney, Ted, Lily e Marshall; anche  qui i ragazzi hanno un posto in cui trascorrono regolarmente le proprie serate, il pub McLaren’s; anche questa serie è ambientata a New York.
Ma le similitudini non finiscono qui poiché è possibile ravvisarle anche in qualcuno dei protagonisti come Ted, romantico e imbranato architetto, che ricorda il nostro Ross, oppure Barney, lo sciupa femmine, che ci porta a fare il confronto con Joey.

 Insomma, ci sono parecchi ingredienti, rielaborati in maniera originale, che hanno fatto di questa sitcom un grande successo. La traduzione del titolo dall’inglese è “Come ho incontrato tua madre” ed essa rappresenta proprio il fulcro della storia, poiché ogni evento viene raccontato da Ted, il quale parla ai figli degli anni subito precedenti l’incontro con sua moglie, e quindi con la loro mamma. Attraverso le sue parole, ci troviamo a rivivere serate goliardiche, ricordi imbarazzanti, momenti drammatici, love stories e, in questo giro di vite, gli unici punti fermi sono la relazione decennale tra Marshall e Lily e la profonda amicizia che lega tutti i protagonisti, caratterizzati da una chimica pazzesca e da dialoghi esilaranti.

 Gli autori hanno elaborato un’idea vincente, riuscendo a tenere incollati allo schermo gli spettatori per otto stagioni, senza che il nome della mamma del titolo spuntasse fuori e lasciando tutti a chiedersi chi fosse e dov’è che fosse nascosta: in pratica, una storia d’amore al contrario che, in tutti questi anni,  ci ha lasciati col fiato sospeso, ad aspettare che Ted ci svelasse anche qualche piccolissimo indizio.
Quest’anno è incominciata la nona ed ultima stagione nella quale, FINALMENTE, è stato dato un nome e un volto alla vera protagonista. Ovviamente, sapere che sarà l’ultimo anno in cui vedremo questi amici, che sono diventati anche un po’ i nostri, raccontarci le proprie avventure ci rattrista un po’, ma dobbiamo farci forza, almeno fino al prossimo telefilm che ci appassionerà.
Non perdete l’occasione di farvi due risate, sul vostro divano, “in compagnia” di questi ragazzi, guardando la quinta stagione in chiaro su Italia Uno oppure la nona, in streaming, proprio come farò io!

Author

Mi chiamo Tiziana, ho 25 anni, vivo a Napoli e, per gli amici, sono Tiz. Ho una laurea in Beni culturali e l’irrefrenabile istinto di mettere nero su bianco un'emozione. Accade che inizio mille cose e raramente ne concludo qualcuna, non so fare conti di matematica, sono alla ricerca di qualcosa che non so cos'è ed è per questo che mi definisco un'avventuriera, sono tremendamente pigra e odio le etichette, le generalizzazioni, il razzismo d’ogni sorta e sono attratta da tutto quello che è diverso da me. Amo cucire e lavorare a maglia, si, lo ammetto… posso definirmi una tipa vintage?! Sono imbranata, fan del Karaoke e uno dei miei sogni è quello di scrivere. E così, in attesa dell’ispirazione, leggo. Su GoWoman avrò la possibilità di parlarvi di cinema, libri e telefilm, condividendo con voi pareri, idee, opinioni e critiche. Si tratterà di chiacchiere tra amiche, insomma, quindi non siate timide e commentate! Ci ritroviamo qui, ogni settimana! Se avete Twitter ed Instagram e vi va di seguirmi anche lì, ecco i link: - https://twitter.com/Tyi87 - http://instagram.com/tiziana2112

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.