Ecco alcuni degli outfit scelti dalle star per questa sessantesima edizione del Festival del cinema di Venezia.
EVA RICCOBONO, madrina della manifestazione, compare sulla spiaggia indossando un abito in seta e organza con motivi floreali firmato Giorgio Armani Privé, capo molto sofisticato. L’attrice mostra di essere particolarmente affascinata dalla casa di moda: infatti già nel pomeriggio aveva sfoggiato un look casual,ma in cui comunque emerge una particolare cura per i dettagli: jeans a sigaretta, blazer nero, slippers in velluto e handbag bianca…si sa,spesso la comodità vince!
Per quanto riguarda invece i membri della giuria,questi hanno scelto abiti dalle forme piu diverse: Ksenia Rapport, sceglie un romantico abito a trapezio color cipria abbinato ad un paio di ballerine dorate,Maria Sole Tognazzi invece un tubino azzurro intenso di Gucci,che le lascia scoperte le spalle. Moran Atias sfoggia un romantico abito in pizzo bianco Dolce & Gabbana che abbina,in maniera ardita a mio parere,a ballerine maculate; l’effetto è abbastanza particolare.
Tra Le star piu attese figurava SANDRA BULLOCK,attrice protagonista del film che ha aperto il festival: per l’occasione indossava un tubino dai colori accesi e tipicamente estivi dalla collezione Resort 2014 firmata Alex Perry abbinato ad un paio di sandali dorati Giuseppe Zanotti. Per la sera invece l’attrice veste un abito lungo dall’eleganza senza tempo di J Mendel: rosso senza spalline con uno spacco frontale e riprese lungo tutto il corpetto,completano il look estremamente romantico e sofisticato clutch e sandali neri Roger Vivier.
Molti personaggi puntano invece sul Made in Italy come Clotilde Courau e CHIARA FERRAGNI che indossano abiti firmati Alberta Ferretti la quale gioca su trasparenze,pizzi e ricami, Eva Riccobono che ancora una volta sceglie un romantico abito avorio caratterizzato da pizzi e trasparenze di Armani Privè, Alba Rohwacher con un minidress a righe di Valentino e Mia Wsikowska con un abito nero con corpetto impreziosito da ricami e pizzi di Nina Ricci.
Non mancano,come sempre,scelte un po’ eccentriche come per esempio quella di FIAMMETTA CICOGNA che ha indossato un abito alla greca verde smeraldo ripreso sotto il seno da una fascia nera o quella (parecchio discutibile) di Natalia Borges, la quale ha scelto un abito giallo con spacchi laterali profondissimi e cintura nera in vita.
written by Eleonora Milano