Oggi vi presento sei fondotinta che ho avuto il piacere di provare, truccando donne con una tipologia di pelle secca e/o matura, come le nostre bellissime mamme, zie e nonne, ma non solo, moltissime ragazze hanno la pelle secca! Come mai ho riunito queste due categorie in uno stesso articolo?
Perchè secondo la mia esperienza questi due tipi di pelle hanno moltissime caratteristiche ed esigenze in comune; necessitano di prodotti leggeri, idratanti, contenenti particelle illuminanti, che non sottolineino zone disidratate, pellicine e rughette. Prediligo anche fondi cremosi/liquidi, che proprio grazie alla loro texture offrono un comfort maggiore ad una pelle secca, rispetto ad una polvere. Se appartenete a una di queste categorie, sono queste caratteristiche che dovete PRETENDERE in un fondotinta. Non entro nel merito di ogni singolo fondotinta; mi baso sulla mia esperienza, riportandoli come estremamente validi e performanti.
La scelta dipende anche dal nostro budget, dato non indifferente, e dalla fiducia che può indurci una marca rispetto ad un’altra. Ricordate un particolare, fondamentale quando si parla di caccia al fondotinta perfetto; in profumeria le commesse/responsabili sono TENUTE a fornirvi un campione di qualsiasi prodotto voi vogliate provare.
I tester a cosa servirebbe altrimenti?
Se non possiedono un campione del fondo esatto che desiderate provare, munitevi voi di un piccolo contenitore e chiedete di poter prelevare un pò di prodotto per poterlo provare tranquillamente a casa e valutarne l’acquisto. Se avete curiosità come sempre sono qui per voi :)Non ho distinto tra prodotti cari, economici, bio e non; mi limito a riportarvi ciò che ho personalmente testato!



.