L’ handmade è sicuramente uno dei fenomeni che più sta spopolando negli ultimi mesi.  Ma di cosa si tratta di preciso?
Handmade, letteralmente, significa “fatto a mano“, e in questa categoria rientrano tutti quegli artisti che, soprattutto sui social network, vendono oggetti di vario tipo creati da loro, a prezzi davvero competitivi.

È questo il caso di Denise Valentino, ideatrice del marchio Deva Creazioni Rosse, una ragazza campana che crea gioielli in fimo (una pasta colorata modellabile). Ho deciso di intervistarla, in modo che tutte voi possiate conoscerla e capire l’immensa passione che si nasconde dietro alle sue fantastiche creazioni.

“Dunque Denise, la prima domanda è d’obbligo: quando hai iniziato ad appassionarti al mondo dell’handmade?”
Ho iniziato nel 2011, nel periodo di Natale.”

“Da dove ti è venuta l’idea di iniziare a creare gioielli?”
Il tutto ha avuto inizio quando vidi, indosso a mia cugina, un paio di orecchini in fimo. Li adorai fin da subito, e le chiesi in che materiale fossero fatti. Da quel momento, hanno iniziato a frullarmi nel cervello tantissime idee. Le comunicai a mia mamma, e lei per Natale mi regalò tutto il materiale necessario per creare oggetti in fimo, e da li mi misi all’opera. Avendo frequentato il liceo artistico sapevo già come muovermi in questo campo!

“Secondo te, perché le persone dovrebbero preferire dei gioielli fatti a mano a quelli acquistabili nelle grandi catene di distribuzione commerciale?”
Beh, è molto semplice. Un accessorio handmade è un qualcosa di unico, e di  personalizzabile. Un gioiello che invece viene acquistato in un grande magazzino può
essere acquistato da chiunque, e questo lo rende molto meno personale, secondo me.”

“Quali oggetti ti piace di più creare?”
Orecchini. A parer mio sono l’unico accessorio che non deve mai mancare nel look di una ragazza. Personalmente, adoro gli orecchini grandi e vistosi, perfetti per ogni
outfit. L’importante è essere capaci di non eccedere: se indosso un paio di orecchini  particolarmente grossi, non metto nessun altro accessorio vistoso, in modo da non
risultare volgare.

“Cosa ti aspetti dal futuro? Pensi che questa tua passione potrà trasformarsi in qualcosa di più, o continuerai a vederlo come un semplice hobby?”
Penso che continuerò sicuramente a vederlo come un grande hobby. Ma in futuro, chi può dirlo? Ho iniziato con il creare bijoux per la mia famiglia, e adesso mi ritrovo
a spedire le mie creazioni in tutta Italia!! Insomma, mai dire mai!

E noi auguriamo a Denise di continuare ad avere tantissimo successo con questa sua splendida passione! Vi lascio con alcune foto delle sue splendide creazioni.
Cercate “Denise Deva Bijoux” su facebook, o seguitela si Instagram, all’indirizzo @denisevalentinored.

written by Serena Mugliarisi

Author

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.