Scegliere il regalo per il tuo Lui, con il Natale alle porte e lo shopping frenetico che invade le strade cittadine, diventa davvero un’impresa! Sono moltissime le fanciulle alla ricerca di idee “smart” ed originali che rendano il regalo per la loro dolce metà davvero unico. Ma in che modo? Ogni uomo ha le sue caratteristiche: personalità, professione e passioni sono un mix importante che bisogna tenere a mente per fare la scelta giusta o perlomeno sensata.

Proviamo quindi a darti qualche idea originale dietro la quale può celarsi il giusto presente!

IL CASALINGO/PANTOFOLAIO:

pantofolaio

Tipicamente un ex (manco tanto) mama-boy, eterno comodone che spesso non perde occasione di rimandare a domani ciò che può fare oggi. Lui venera la casa, ma se se ne può occupare qualcun’altro è ancora più contento. Regalandogli dunque del tempo libero dalle faccende domestiche grazie ad un innovativo robot aspirapolvere, ideale per pulire la casa stando comodamente stesi sul divano. Oppure, se è un appassionato di tè o caffè, apprezzerà sicuramente una delle ultime macchinette da caffè/tè super tecnologiche e le sue pause saranno sicuramente più dolci. O ancora, un nuovo piumone che lo tenga al caldo (questo tornerà utile anche a te!), un bel puzzle da 1000 pezzi di un soggetto a lui gradito che lo tenga impegnato, un paio di libri di una tematica per lui interessante o ancora una box contente un pomeriggio relax in una spa… ovviamente per due.

L’ETERNO PETER PAN:

Ah, che dire di questo essere, per metà uomo e per metà fanciullo, con la sua giovinezza mai sfiorita ed impertinente come fosse un ragazzino che frequenta il primo anno di liceo? Sbarazzino, spesso stravagante, il tuo Lui se la prende sempre “easy” e solitamente adotta un stile di vita “comodo”. Se desideri valorizzare la sua vena adolescenziale puramente nello stile, potresti scegliere un capo di abbigliamento sempre apprezzato come una bella tutona, abbinandola magari a delle scarpe da ginnastica all’ultimo grido o ancora l’ evergreen della moda casual/sportiva, ovvero la felpa. Tra le più in voga ed apprezzate sono le intramontabili felpe Diesel, che uniscono colori, stile e comodità della nuova moda Streetwear. Altrimenti puoi optare per una giornata presso un parco divertimenti per la prossima primavera/estate o per uno spettacolo del suo comico o del gruppo musicale preferito, evento durante il quale potrà dare libero sfogo al fanciullo che è in lui.

LO SPORTIVO:

uomo sportivo

Scattante e sempre pronto a prendere l’iniziativa, necessita di un’ idea regalo che sappia valorizzare i suoi momenti outdoor o comunque oggetti, attrezzatura e capi che gli siano utili durante la sua attività sportiva.

Se il destinatario è un nuotatore o un sub, puoi scegliere tra un bel costume colorato, un paio di occhialini nuovi o una muta creata con gli ultimi materiali idrorepellenti. Se invece è un amante della bici, puoi optare per l’ attrezzatura tecnica – maglietta e scarpe, occhiali e caschetto. Se si dedica invece all’ attività fisica, va in palestra o pratica un sport “solitario”, le cuffiette wireless sono sempre molto apprezzate per le sessioni di allenamento. E i tanto famosi smart-watch contapassi? Ogni sport ha le sue peculiarità, anche se dovesse essere lo sportivo più preparato ed attrezzato del mondo, troverai sicuramente un regalo che deve essere “rinnovato” oppure un oggetto o capo all’ ultimo grido di cui avrà bisogno.

IL TECNOLOGICO:

Negli ultimi vent’anni ha vissuto in paradiso, visto tutti gli sviluppi avvenuti nel mondo digitale. Se per lui un tablet, uno smartphone o una consolle di ultima generazione sono alla base della vita quotidiana, non mancano di certo le opzioni date dai mille e uno oggetti o pezzi ulteriori che questi device richiedono per andare a migliorare le prestazioni o anche solo per avere accesso ad ulteriori funzionalità dell’oggetto in questione.

Oltre a questi ultimi, ottime opzioni possono essere una macchina fotografica Reflex, una stampante digitale per le sue foto più belle, un altoparlante bluetooth per ascoltare le ultime news sul mondo High-Tech o una tastiera wireless per la smart (ovviamente!) tv così che possa lavorare comodo utilizzando lo schermo del televisore o gestire i canali a piacere. Insomma il mondo infinito della tecnologia sforna novità in continuazione, la scelta è ardua ma decisamente vasta.

L’APPASSIONATO DI MUSICA, CINEMA E ARTE:

Photo by Aditya Chinchure on Unsplash

Considererà delle vere e proprie “chicche” le proposte ispirate al grande mondo della riproduzione audio-video: fra i gadget più originali ci sono le calze a tema Van Gogh, la spilla pupazzo di Frida Kahlo o ancora l’orologio a molle di Dalì.

Una scelta “pratica” sono gli abbonamenti mensili o annuali per il cinema se è un cinefilo accanito che non vuole rinunciare ad anteprime ed eventi dedicati al mondo della cinematografia, o ancora un ebook-reader su cui scaricare tutto il meglio della letteratura avendola sempre a portata di tasca. Per coloro che prediligono la musica invece si può optare per dei concerti, i musical a teatro oppure per uno strumento nuovo che gli piacerebbe imparare a suonare.

Gli amanti dell’arte in generale ammirano gli artisti ma sotto sotto si sentono un po’ creativi anche loro, quindi se è una persona a cui piace disegnare, dipingere, lavorare il legno o l’argilla o comunque creare con le mani, un set personalizzato contente materiali ed attrezzi che gli siano utili per dare vita alle sue opera sarebbe perfetto. Non sia mai abbiate un Leonardo o un Canova dentro casa e non lo sapete?

IL VIAGGIATORE:

Lo spirito libero è solitamente una persona che non ha grandi bisogni o che necessita di chissà cosa, dato che per muoversi con facilità, e spesso in tempi brevi, deve portare con sé il meno possibile. Tuttavia tornano sempre utili le valigie, di taglie diverse e materiali leggeri e da adattare alla tipologia e alla durata del viaggio.

Idem per gli zaini o borse multifunzionali, quindi capienti e con molte tasche e spazi da sfruttare. Volendo, si può optare per dei voucher presso i grandi negozi di sport e viaggio così che la persona possa acquistare ciò che più necessità, oppure rivolgere un pensiero all’ igiene della persona regalandole un beauty-set che contenga i suoi prodotti preferiti (non dimenticate che i liquidi devono rimanere sotti i 100ml per il bagaglio a mano!) o ancora organizzare una mini-vacanza a sua insaputa e sorprenderlo mettendo i biglietti da viaggio all’ interno della guida della destinazione scelta. Quest’ultimo è sì un doppio regalo, ma il suo sorriso vi ripagherà di tutte la fatica fatta per poter partire insieme all’ avventura!

L’AMANTE DEL “BUON BERE”:

La scelta del regalo può ricadere su di una ricca gamma di calici e boccali, senza dimenticare i cavatappi più preziosi ed originali e, per i più spiritosi, le immancabili t-shirt scherzose a tema birra. Gettonatissimi sono i percorsi degustativi di vini, specialmente quelli regionali, ed il nostro Belpaese non manca certo di paeselli che si distinguano per il buon vino, che spesso viene accompagnato da ottimi formaggi, salumi e/o pietanze locali. Negli ultimi anni anche la birra ha conosciuto un aumento degli amatori nella nostra Italia che ha visto nascere pub “specializzati” dove poter andare a degustare le birre più popolari.

Ci sono però anche città estere, come Dublino e Bruxelles, che offrono davvero l’eccellenza nonché dei veri e propri “Pub tours” o “Pub crawl”. Sia il percorso dei vini che quello della birra possono essere un ottimo pretesto per una buona scampagnate o un bel viaggio europeo da fare in coppia. Unire l’utile al dilettevole in questo caso crea un fantastico regalo!

Insomma, trovare il regalo giusto non è forse la cosa più facile del mondo ma ti darà sicuramente molta soddisfazione. Di contro, se i tuoi calcoli dovessero essere sbagliati e il pensiero per il tuo Lui non dovesse risultare poi così utile e bello come speravi… non ti preoccupare. Lui apprezzerà comunque l’amore, lo sforzo e la tua volontà di fare bene, e questo è forse il regalo più prezioso!

Author

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.