Abbiamo lasciato il 2013 con l’Emerald Green, e abbiamo accolto questo 2014 con il Radiant Orchid, come annunciato da Pantone, ovvero la tonalità 18-3224.

E’ un misto tra viola e rosa, direi un lilla, molto femminile, sensuale, fresco e delicato. Ovviamente le case cosmetiche hanno creato molti prodotti di questo colore, a partire dagli ombretti come quelli di Pupa, Deborah, Guerlain e Urban Decay, ai rossetti di Mac, Dolce & Gabbana e L’Oreal, fino agli smalti di Dior, Sephora e così via.

orchid-pantone-makeup- copy

E’ un colore molto bello che si può abbinare anche ad altri più difficili da portare, come il giallo. Sulle passerelle ci hanno mostrato questo colore in tutte le sfumature, da Max Mara a Missoni, mostrando che sta bene a tutti i tipi di carnagioni dalla più chiara alla più scura. Anche gli accessori ovviamente non possono mancare, come le borse, bracciali orecchini e orologi.

Se vogliamo dare un tocco di colore anche alla nostra casa, perché non sbizzarrirci con cuscini, lampade, divani, tappeti ma anche mobili, posate, tavoli insomma, chi più ne ha più ne metta!

A me piace molto come colore perché non è difficile da abbinare sia nel make up, sia nell’abbigliamento, ed è molto versatile e portabile da tutti!

Almeno un oggetto di questa tonalità sicuramente l’abbiamo già in casa, se non l’avete approfittatene per acquistare qualcosa, penso che ne valga la pena, è un colore che trasmette serenità!

decorate-your-home-with-pantones-radiant-orchid

Alla prossima.

Author

Avete presente quando indossate quei leggins dal fit perfetto? GoWoman nasce per questo: trovare il proprio fit perfetto. Siete poi liberi di chiamarla dimensione interiore, luogo dove gettare le maschere ed essere se stessi. Ma il punto è un altro: costruire un blogzine dove gli utenti si sentano a proprio agio come quando mettono il loro paio di pantaloni preferito.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.