L’ accessorio che non può mancare nella trousse di noi donne è sicuramente il mascara, rigorosamente nero.
Come ben sappiamo, tutte le case cosmetiche hanno fatto tantissimi mascara a partire da quello volumizzante a quello effetto ciglia finte.

  •  volumizzante e allungate: da volume alle ciglia fino a definirle ciglia finta;
  • incurvante: viene utilizzato per curvare le ciglia senza dover ricorrere al piega ciglia;
  • waterproof: resiste all’acqua e non sbava
  • effetto naturale: da definizione alle ciglia lasciandole naturali.

  

Come potete notare, nella prima immagine ci sono tre mascara: tutti e tre hanno quasi la stessa funzione; incurvano, definiscono le ciglia e danno volume.
Nella figura  centrale questo mascara ha lo scovolino con una pallina, sembra strano vero? Invece no, è un mascara con le fibre e ed è un intensificatore di lunghezza.
L’ultimo mascara è quello waterproof, cioè resiste all’acqua e non cola, tanto che quando ci si va a struccare bisogna utilizzare uno struccante apposito.

Dove si possono acquistare?

  • I primi tre mascara della Essence si possono acquistare nei centri Coin, Ovs e il costo è di circa 3.79 euro;
  • il secondo mascara verde è della Kiko Make Up Milano e si può acquistare sia sul sito online e sia in negozio al costo di 7.20 euro;
  • l’ultimo mascara giallo è della Maybelline New York e si può trovare negli ipermercati come l’Auchan al costo di 11.50 euro circa.

Vediamo in dettaglio questi tre tipi di mascara nella fascia di prezzo medio- alto

Il primo mascara ha la funzione di rendere le ciglia volumizzante e incurvate, quasi come le ciglia finta, ha una formula glossy e non cola.
Come vi avevo accennato prima, nella immagine centrale vi è uno scovolino incurvato che per dar volume e va a sostituire il piega ciglia.
Nell’ultima immagine un kit di due mascara: quello bianco ha le fibre di nylon che servono ad allungare le ciglia e il mascara nero fa da attivatore del precedente mascara. Come si usa? Si comincia con una passata di mascara nero, poi una passata di mascara bianco con le fibre di nylon e infine un’ultima passata con il mascara nero, per far in modo di ottenere le famose ciglia finta.

Dove si possono acquistare?

  • Il primo mascara è di Benefit cosmetics e si può trovare da Sephora al costo di 24.90 euro;
  • il secondo mascara è di Christian Dior e si può trovare da Sephora, Douglas, Limoni al costo di 29.50 euro;
  • il kit di mascara è della Too Faced e si può trovare da Sephora al costo di 32.90 euro.

A voi qual’effetto vi piace ottenere dai vostri mascara? L’effetto naturale o ciglia finta?

Io, personalmente, adoro utilizzare i mascara che danno l’effetto ciglia finta tanto che sto utilizzando il mascara nero di Benefit (nella prima immagine della fascia di prezzo medio-costosa).

Author

Mi chiamo Giusy Benevento, sono un appassionata di make-up e tutto ciò che riguarda la bellezza. Con la mia passione è nato il mio blog: www.giusyslife.com, dove mi piace dare consigli sul make-up, mostrare ciò che acquisto, provarli e recensirli.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.