Dopo un estate di vizi non sapete letteralmente che pesci prendere? Il vostro fedele cellulare fa a caso vostro. Rimettersi in forma con le app è facile, potete scaricarle gratuitamente.
Eccone tre, provate per voi, che vi aiuteranno a perdere peso oppure semplicemente a rimanere in forma:

NOOM androidworld.it

Per chi ha dimestichezza con l’inglese “NOOM” vi consente di registrare i pasti, il movimento o lo sport praticati durante la giornata per poter calcolare il vostro peso ideale e le calorie che dovete assumere.

E’ molto utile la funzione “pedometro” che misura i km percorsi, le calorie consumate e attraverso google maps visualizza la zona che state percorrendo.

Per quanto riguarda la registrazione dei pasti, la lista degli alimenti messi a disposizione dall’app dovrebbe essere più ricca, in quanto spesso alcuni cibi non sono presenti.

Se volete maggiori prestazioni potete scaricare la versione a pagamento.

Passiamo a due Apps in italiano ben fatte anche nella versione gratuita:

hydro play google

“HYDRO”  :
Dimenticate di bere e avete bisogno di un tutor? Questa è l’app che fa per voi.
Registrate peso, altezza, stile di vita e clima, avrete un programma personalizzato che vi dirà quando e quanto bere avvisandovi con un bip sul vostro cellulare.

Per esperienza vi dico che serve davvero, bere nella giusta quantità è fondamentale per rimanere in buona salute e spesso lo dimentichiamo.

shape up club by twitter

“SHAPE UP CLUB”
Tutto ciò che serve per rimanere in forma lo trovate scaricando Shape, la lista alimenti a vostra disposizione è  ricchissima  e quello che non è presente lo potete cercare tra i cibi in memoria.
Fotografare il codice a barre dei vostri cibi preferiti vi faciliterà l’inserimento dati, in modo da averli sempre a disposizione.

Anche qui dovete registrare il movimento quotidiano inserendo i minuti e lo sport praticato: le calorie vengono calcolate automaticamente. Ogni giornata rimane in memoria e avrete sempre a disposizione la vostra tabella con peso e calorie.

Cosa aspettate? Tuffatevi nelle apps!

written by Chiara Pinna

PH by androidworld.it/twitter.com/play.google.com

Author

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

2 Comments

  1. Lovely blog! I am loving it!! Will be back later to read some more. I am bookmarking your feeds also

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.