La nascita di una nuova creatura,di un figlio ci rivoluziona in tutti i sensi e diventare genitori non è  semplice! A mio parere una delle scelte più coraggiose ed impegnative che un uomo possa affrontate,insomma bisogna essere pronti ad un vero è proprio cambiamento!

La nascita di mio figlio ha fatto si che la mia vita cambiasse,ovviamente in meglio.
Quanto ero stanca di quel pancione! Era una parte meravigliosa di me,ma ormai ero troppo stanca.Mi chiedevo spesso come avrei fatto senza di lui in grembo,ma il caldo, l’attesa e una stanchezza ormai costante avevano fatto scattare in me qualcosa di strano: non amavo più  la mia immagine riflessa allo specchio e volevo solo stringerlo forte a me.
Volevo cullare tra le mie braccia il suo corpicino piccino piccino,sentire il suo odore,accarezzare la sua pelle così  morbida e delicata,respirare il suo stesso respiro.

E la sua voce? Che suono avrebbe avuto la sua  voce?Per me era il battito di un cuore,era un’ecografia che guardavo e riguardavo. A chi somiglierà? Speravo tanto somigliasse a suo padre!Era estate ed ormai il mio corpicino era ben cambiato,avevo gambe e piedi gonfi e stanchi.

large

Ogni sera speravo fosse l’ultima,speravo fosse il giorno tanto atteso,ma sembrava non arrivare mai!
Avevo sognato,immaginato quasi programmato il parto nella mia mente,sarò forte,non piangerò,non avrò aura,volevo vedere finalmente il mio piccolo uomo,volevo sentirmi madre per davvero.
Quel giorno tanto atteso eppure arrivò! Ci guardammo,ci scrutammo,i suoi occhi nei miei.

Il suo sguardo magnetico mi toglieva il fiato. Guardavo con stupore quelle manine minuscole e rugose con le dita intrecciate e finalmente avevo capito cosa significasse “Dare la vita per un figlio!”

Prima di lui  la mia Vita era come una notte senza luna,
con qualche Stella, punti luminosi di Razionalità…
Poi ha attraversato il mio Cielo come una Meteora e tutto ha preso Fuoco,
c’era Luce, c’era Bellezza,c’era lui, da adesso in poi,
a dare un senso ai giorni miei.

E voi come avete vissuto questa bellissima esperienza?

Author

Avete presente quando indossate quei leggins dal fit perfetto? GoWoman nasce per questo: trovare il proprio fit perfetto. Siete poi liberi di chiamarla dimensione interiore, luogo dove gettare le maschere ed essere se stessi. Ma il punto è un altro: costruire un blogzine dove gli utenti si sentano a proprio agio come quando mettono il loro paio di pantaloni preferito.

3 Comments

  1. adriana

    che parole dolci..stupende!!! anche il piccolo è perfetto, un bambolotto!!!!!!

  2. Anonimo

    Grazie mille,sono parole dettate dal cuore ! <3

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.