Si chiamano EAR CUFF.  In italiano la traduzione sarebbe: cuffie da orecchio.

Suona abbastanza ridicolo, ma questa traduzione rende piuttosto bene il concetto:  un orecchino (ebbene si, uno solo), molto, ma molto particolare che, a differenza di quelli classici, non copre solo il lobo ma circonda (quasi) l’intero perimetro del nostro orecchio. Q uesto particolare accessorio si ispira alla tradizione indiana, in cui le donne utilizzano spesso degli orecchini semplici, che hanno però attaccata una catenella con una clip all’estremità, in modo da essere collegati ad altre parti del corpo: capelli, naso o parte superiore dell’orecchio. In realtà i modelli più moderni sono abbastanza distanti da questa idea tradizionale; nella maggior parte dei casi, infatti, le ear cuff sono costituite da un unico pezzo che copre il nostro orecchio, impreziosendolo e rendendoci super chic.

ORECCHINI1

Ognuno di noi dovrebbe averne uno. Si tratta infatti dell’orecchino più cool del momento. Non importa se semplice e discreto, vistosissimo e super luccicoso: l’importante è averlo, care amiche mie, perché sarà una vera e propria tendenza quest’autunno.

ORECCHINI

Come ho già detto, ne esistono svariati tipi, di svariate forme e colori; l’ear cuff ha già iniziato la sua ascesa quest’estate, quando tutte le star di Hollywood hanno iniziato a sfoggiarli durante i vari eventi. In realtà, questo accessorio non è poi una grande novità: negli anno ’90 infatti, andava molto di moda indossare una serie di orecchini ad anello, posti molto ravvicinati fra di loro, quasi a formarne uno unico; ma la differenza con l’ear cuff è data dal fatto che quest’ultimo esiste anche in una versione “clip”, in modo da accontentare anche le fashion addicted troppo impaurite per fare i buchi alle orecchie.

Insomma ragazze, non avete più scusanti: che amiate gli accessori vistosi o quelli ultra semplici, che abbiate i buchi alle orecchie oppure no, non potete non avere almeno un ear cuff fra i vostri accessori!

written by Serena Mugliarisi

Author

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.